Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema distinguere sesso canarini

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio95


    Registrato dal
    08-01-13
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    159

    problema distinguere sesso canarini

    ho un piccolo problema ho una voliera con 9 canarini, adesso per molti motivi ho deciso di toglierli dalla voliera e metterli nella gabbie da cova, il problema e che non so come formare le coppie, come faccio a capire chi sono i maschi e chi le femmine, pure se vedo chi canta (anche se ancora non hanno cominciato), quando li vado per prenderli si confondono nella mischia e quindi non li so riconoscere più. Sapete dirmi qualche altra soluzione per distinguere i sessi oltre il canto??

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    il canto è il metodo piu affidabile,in questa stagione i maschi cantano quasi tutti ,quindi prendili e mettili in gabbia singola in un luogo luminoso senza che possano vedersi tra loro,i maschi inizieranno a cantare nel giro di qualche gg,in 15 gg li sesserai tutti senza problemi.Altrimenti c'è l'osservazione della cloaca ma è un metodo x esperti e non privo di errori.

  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Puoi anche marcarli con anellini colorati, mettendo colori diversi non ti sara difficile identificarli
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio95


    Registrato dal
    08-01-13
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    159

    ma gli anellini si mettono quando sono ancora nel nido se non mi sbaglio, adesso non so di preciso dopo quanti giorni dalla nascita. ma il problema è sempre quello, come li faccio a distinguere i sessi dei piccoli per mettergli gli anelli???

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Una volta identificati i sessi gli anelli si infilano con una palettina apposita nella confezione

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    leggiti la discussione SCORTA DI ANELLI SENZA FINE e li vedrai come procuarteli e come utilizzarli.

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Parliamo di anellini di plastica colorati aperti, che si possono mettere agli animali adulti per distinguerli, e non degli anellini identificativi chiusi. Tra poco i maschi entreranno in estro e potrai riconoscerli dal canto (io appena vedo un giovane maschio cantare, gli metto un anellino blu, finchè non ho identificato tutti i maschi), oppure soffiando sulla cloaca, dalla sua conformazione (sporgente e piegata verso l'alto) riuscirai a distinguere i maschi. Ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi