Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: acquisto coppia conuri

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca turato


    Registrato dal
    24-10-11
    residenza
    curtarolo
    Messaggi
    50

    acquisto coppia conuri

    ciao ragazzi!ho intenzione di acquistare una coppia di conuri del sole.
    abito in veneto, ma non sapeei a chi rivolgermi.
    cerco una coppia riproduttiva,magari che abbia già deposto.
    la voliera in cui li vado a mettere è 100x100x50 le dimensioni sono sufficienti per fare coppia???
    il prezzo quanto puo essere???
    conoscete allevatori in veneto possibilmente a padova treviso e vicenza???

    grazie mille!!!

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da luca turato Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!ho intenzione di acquistare una coppia di conuri del sole.
    abito in veneto, ma non sapeei a chi rivolgermi.
    cerco una coppia riproduttiva,magari che abbia già deposto.
    la voliera in cui li vado a mettere è 100x100x50 le dimensioni sono sufficienti per fare coppia???
    il prezzo quanto puo essere???
    conoscete allevatori in veneto possibilmente a padova treviso e vicenza???

    grazie mille!!!
    Personalmente ti consiglierei di prendere una coppia giovane.. anche se tu prendessi effettivamente una coppia che ha già riprodotto (in genere queste non le cedono gli allevatori tranne che in rare occasoni) non sarebbe una garanzia che poi da te riproducano subito!

    per le dimensioni no per me non sono per nulla sufficienti, le minime ideali sono 200 x 100 x 200 cm di altezza
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Anch'io son d'accordo con Vincenzo!! se è possibile spendere qualcosa in più per avere una coppia davvero riproduttiva ben venga ma come dice lui è raro che le cedano... se non a prezzi ben superiori tipo 700€/coppia!! Altrimenti anche con la metà o poco meno si può acquistare una coppia di novelli che poi sicuramente daranno molte più soddisfazioni quando saranno in età riproduttiva perchè abituati a tutto e per tutto al luogo e al padrone!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Anch'io son d'accordo con Vincenzo!! se è possibile spendere qualcosa in più per avere una coppia davvero riproduttiva ben venga ma come dice lui è raro che le cedano... se non a prezzi ben superiori tipo 700€/coppia!! Altrimenti anche con la metà o poco meno si può acquistare una coppia di novelli che poi sicuramente daranno molte più soddisfazioni quando saranno in età riproduttiva perchè abituati a tutto e per tutto al luogo e al padrone!!!
    esatto!! ma per le coppie adulte dobbiamo anche tenere presente che sono esseri viventi e non macchine, quindi anche prendendo una coppia che dal precedente proprietario riproduceva, può capitare che da noi per ambientarsi a dovere impiega anni prima di decidersi a riprodurre nuovamente.... ma è anche vero l'opposto una coppia (sana) che da un allevatore non ha mai riprodotto, da noi potrebbe decidersi a riprodurre immediatamente! ho molte esperienze di allevatori da ambedue le parti
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Già... come anche a me è capitato che un mio amico ha portato a casa una coppia adulta di conuri de sole ad aprile 2012 da un allevatore che l'ha dismessa e ad ottobre 2012 si son riprodotti con 4 uova fertili e l'ultimo novello morto perchè troppo piccolo rispetto ai fratelli... ci sono troppe varianti!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca turato


    Registrato dal
    24-10-11
    residenza
    curtarolo
    Messaggi
    50

    il prezzo per una coppia di novelli quale puo essere???

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    dai 350 ai 400€ circa...!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    Luca se posso darti non sottovalutare le dimensioni della voliera come ti ha detto vincenzo ci vorrebbe una voliera più grande della tua .

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    Luca, io la vedo dura trovare una coppia giovane a quel prezzo... Credo sotto i 500€ non si trovi...

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ho sentito alcuni allevatori e hanno questi prezzi... altrimenti non lo direi... ma al di la del fatto che ho avuto chi miha dato questi prezzi credo che quest'anno con la crisi in vista ancora più dura dell'anno appena trascorso ci si dovrà accontentare di questi prezzi!!! la mia non vuole essere una polemica... ognuno è libero di cedere i propri soggetti al prezzo che desidera ma è una mia personale opinione!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi