Il prezzo medio dei PdG selezionati è di 20 euro a soggetto!
A volte li trovi anche a 15, in un caso anche a 5-7 euro (svenduti dall'allevatore a causa di un'urgenza familiare impellente).
Conosco personalmente alcuni campioni del mondo italiani della FOI... e so che li vendono a 25 euro! In alcuni di questi casi, ero presente alla cessione perché amico del cedente o dell'acquirente...
Ho anche sentito dire di alcuni "pezzi grossi" del mondo del PdG che li vendono a 30 euro l'uno... ma su questa notizia non ho conferme...
Non ci sono variazioni di prezzo a seconda della mutazione, ma tutte quotano allo stesso modo...
Semmai ci sono differenze nella reperibilità di alcune mutazioni, tipo gli Ino (Crema-Ino e Apigmentato a Occhi Rossi), i Pastello Ali Chiare, i Bianchi, gli Scudati...
I Perla, a base grigia e a base bruna, sono diffusissimi e quindi si dovrebbero rovare in giro facilmente un po' dovunque...
Per molti anni ho allevato solo:
- Ino (esclusivamente su base Rosso Bruno);
- Bianchi;
- Ciuffati (esclusivamente in abbinamento con la mutazione Bianco);
- Rosso Bruno (indispensabili per l'ottenimento degli Rosso Bruno-Ino, ossia L'apigmentato a Occhi Rossi... detto volgarmente "Falso Albino"!);
- Nero Bruno molto pezzati (indispensabili per l'ottenimento dei Bianchi).
Dopo il furto totale del mio allevamento, ora ho:
- Perla Grigio;
- Perla Bruno;
- Nero Bruno;
- Rosso Bruno;
- Pastello (non Diluito come hai scritto tu!) Ali Chiare... in abbinamento alla mutazione Rosso Bruno;
- Moka Bruno;
- Apigmentati a Occhi Rossi (Rsso Bruno-Ino).
Spero in futuro di poter trovare in giro tutti i soggetti indispensabili per lavorare su ciò che stavo portando avanti da anni...
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Biagio