AVVOLTOIO - Nuovo editoriale per accompagnarvi in queste giornate autunnali - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Prezzo dei PDG selezionati

Dario A
    Guest

Prezzo dei PDG selezionati

Salve a tutti, tempo addietro Fabio aveva aperto una discussione sul prezzo giusto dei PDG da balia, ora invece Io vi chiedo qual'è secondo Voi il prezzo giusto (o il valore economico, che dir si voglia) dei PDG selezionati.
    Nello specifico Vi chiedo il valore delle mutazioni giù elencate (che poi sono quelle che, nel mio piccolo, sto cercando di selezionare):
    - Rosso Bruno;
    - Rosso Bruno diluito;
    - Moka Bruno;
    - serie dei Grigi;
    - Bianco;
    - Ciuffati di varie mutazioni;
    - Pezzati particolari (tipo scudato e Kanji Kawabata);
    - Ino;
    - Perla (mutazione che non ho e di cui non riesco a reperire nè un mutato nè un portatore...... "se qualcuno potesse aiutarmi farei salti di gioia" .......).
    Grazie a tutti coloro che porteranno la loro esperienza.

Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek

Il prezzo medio dei PdG selezionati è di 20 euro a soggetto!
    A volte li trovi anche a 15, in un caso anche a 5-7 euro (svenduti dall'allevatore a causa di un'urgenza familiare impellente).
    Conosco personalmente alcuni campioni del mondo italiani della FOI... e so che li vendono a 25 euro! In alcuni di questi casi, ero presente alla cessione perché amico del cedente o dell'acquirente...
    Ho anche sentito dire di alcuni "pezzi grossi" del mondo del PdG che li vendono a 30 euro l'uno... ma su questa notizia non ho conferme...

Non ci sono variazioni di prezzo a seconda della mutazione, ma tutte quotano allo stesso modo...

Semmai ci sono differenze nella reperibilità di alcune mutazioni, tipo gli Ino (Crema-Ino e Apigmentato a Occhi Rossi), i Pastello Ali Chiare, i Bianchi, gli Scudati...
    I Perla, a base grigia e a base bruna, sono diffusissimi e quindi si dovrebbero rovare in giro facilmente un po' dovunque...

Per molti anni ho allevato solo:
    - Ino (esclusivamente su base Rosso Bruno);
    - Bianchi;
    - Ciuffati (esclusivamente in abbinamento con la mutazione Bianco);
    - Rosso Bruno (indispensabili per l'ottenimento degli Rosso Bruno-Ino, ossia L'apigmentato a Occhi Rossi... detto volgarmente "Falso Albino"!);
    - Nero Bruno molto pezzati (indispensabili per l'ottenimento dei Bianchi).

Dopo il furto totale del mio allevamento, ora ho:
    - Perla Grigio;
    - Perla Bruno;
    - Nero Bruno;
    - Rosso Bruno;
    - Pastello (non Diluito come hai scritto tu!) Ali Chiare... in abbinamento alla mutazione Rosso Bruno;
    - Moka Bruno;
    - Apigmentati a Occhi Rossi (Rsso Bruno-Ino).

Spero in futuro di poter trovare in giro tutti i soggetti indispensabili per lavorare su ciò che stavo portando avanti da anni...

Un saluto a tutti gli amici del forum.

Biagio

Dario A
    Guest

Grazie per la più che esaustiva risposta.
    ...comunque trovare i Perla nella mia zona (Siracusa - Catania) è quasi impossibile...
    Un grosso saluto a tutti anche da parte mia.

+ Rispondi

Permessi di invio