Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: non riesco a formare le coppie :(((

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    non riesco a formare le coppie :(((

    avete consigli per riuscire a formare coppie di ondulati ?? non so piu come fare e associarli ci sto tentando da 8 mesi !!

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    ma non riesci a formarle in che senso?

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    ho i maschi gay e le femmine associali, le femmine sono in*****se hanno ormoni a mille si vede dalla cera distruggono blocchetti osso di seppia ecc ,,,mangiano il nido a morsi ma nessun maschio si fa avanti son un po inca e deluso sinceramente non so che fare !!

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    io non ho ondulati, quindi non posso parlare troppo, però in otto mesi mi sembra strano ritrovarsi in una situazione simile...

    li tieni fuori o dentro?

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    dentro hanno luce molte ore al giorno pure artificiale sono in una gabbiona da da 90x50x40 e seguo quasi alla lettera delle schede di mantenimento ho un sacco di integratori di tutti i generi un ottimo misto semi e buon pastoncino e non gli manca nulla ma veramente infatti godono di ottima salute

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    ma in ogni 90 hai una coppia oppure hai tutte le coppie nella 90?

    perchè se ne hai tanti in una 90 non farà mai niente nessuno lì mi sa...

    ogni coppia deve avere il proprio spazio e la propria intimità, tutti insieme in così poco spazio se ne hai 2-3-4 coppie non va bene.

    il massimo che puoi fare in una 90 è 2 coppie, ogniuna delle quali ben divisa sall'altra tramite separè.

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da fabio mansella Visualizza il messaggio
    ho i maschi gay e le femmine associali, le femmine sono in*****se hanno ormoni a mille si vede dalla cera distruggono blocchetti osso di seppia ecc ,,,mangiano il nido a morsi ma nessun maschio si fa avanti son un po inca e deluso sinceramente non so che fare !!
    Non sei al corrente che adesso si possono fare i matrimoni gay?

    Scherzi a parte (non riuscivo a trattenere al battuta) purtroppo è da tanto che non allevo più cocorite e non saprei consigliarti.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Budgie


    Registrato dal
    07-07-12
    residenza
    Italia
    Messaggi
    171

    Negli allevamenti oltr'alpe, si mettono in voliera maschi e femmine adulti e novelli tutti assieme, così i giovani maschi imparano dagli adulti certi comportamenti.
    Se i sessi sono separati in età troppo giovanile può accadere che la socialità degli Ondulati possa portare i maschi a formare coppie monosessuali non interessandosi poi, in età più adulta, delle femmine.
    Per ovviare a questo problema occorre fare leva sugli istinti di questi animali e quindi puoi provare a porre in un gabbione da 90, 5/6 femmine e 3/4 maschi ed attendere che la natura faccia il suo corso.
    Man mano che una coppia si formerà spontaneamente, andrà ovviamente tolta e posta in un gabbione da cova col nido.
    Certo che così non si farà molta selezione mirata, ma almeno i maschi si risveglieranno e l'anno dopo potranno essere posti in cova con femmine più mirate.

  9. #9
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Un'altro motivo potrebbe essere che le tue femmine siano più adulte e mature sessualmente, mentre i maschi potrebbero essere più giovani e immaturi. Questo farebbe si che i maschi siano intimoriti dalle femmine, attenzione perché ciò potrebbe innescare degli episodi di aggressività. Fossi in te li separerei pur consentendogli di vedersi, impoverendo l'alimentazione delle femmine per farle calmare, e arricchendo quella dei maschi per alzare il loro livello ormonale. Per riunirli quando i maschi avranno sviluppato il giusto istinto riproduttivo. Ovviamente una gabbia da 90 cm è assolutamente inadeguata per far riprodurre in colonia gli ondulati.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    nella gabbia ho 2 femmine e 3 maschi...allora prima provo a separarli e magari tra un mese o poco piu riprovo ??poi faccio il tentativo del consiglio di Budgie,, invece i i diamnti mandarini ci danno dentro come ricci evvaiii !!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi