Cavoli che lavoro ......36' gr' e imbeccate frequenti 30 minuti meglio poco e spesso
Una cardinalina novella ha abbandonato i pulli poche ore dopo la schiusa...infatti due sono morti mentre altri due erano in fin di vita e freddi e senza cibo nel gozzo...purtroppo non ho canarine con pulli appena nati e così ho intenzione di allevarli allo stecco nel limite delle mie possibilità...
Li ho riposti col nido in una camera calda e dopo poco hanno cominciato a poco a poco ad aprire il becco e a farsi imbeccare...
Ora vi chiedo a che temperatura devono essere mantenuti? Sto utilizzando una luce a spettro solare che emette raggi uva-uvb...va bene? Quante volte al giorno vanno imbeccati? e con quale frequenza?
Scusate le domande, ma così piccoli non li ho mai allevati!
Gentilmente datemi quante più info è possibile!
Grazie!
Cavoli che lavoro ......36' gr' e imbeccate frequenti 30 minuti meglio poco e spesso
Scusate se li nutro fino alle 23:00 o le 00:00...posso ricominciarli a nutrire il giorno dopo a partire dalle 7:00 o le 8:00....?
Certo che puoi, la madre di certo non li avrebbe imbeccati fino alle 23;00... comunque è un'impresa ibeccarli a mano da subito, difficilmente ce la faranno... nei primi gg di vita l'imbecco della madre è di vitale importanza
Carlo
RNA BW55
RAE F82
Il pastone da imbecco diluiscilo con acqua tiepida e non usare la siringa ma uno stecchino.....deve esserci un compromesso tra temperatura e umidità sono microbi si asciugano subito perciò occhio all'idratazione se stai a 36 gr' é meglio
e se la temperatura è minore,cosa succede? Perchè l'ho misurata e si aggira attorno i 28-30 gradi!
Lo tengo in questa temperatura da oggi!
È un po bassa almeno x i primi 6/7 giorni d'altronde è una emergenza domani farai le correzzioni in base alla situazione