Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problemi di spavento ?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo2693

    L'avatar di lorenzo2693
    Registrato dal
    02-04-13
    residenza
    /
    Messaggi
    81

    Problemi di spavento ?

    Ciao a tutti ma è normale che appena metto a mangiare ai maschi iniziano a volare a destra e a sinistra come dei matti ? hanno paura? eppure non infilo mani dentro la gabbia. Le femmine non si comportano come ai maschi. Come posso risolvere questo problema ?

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,818

    A volte il problema consiste nell'abbigliamento e quindi cercando di non mettere magliette (o tute) con colori troppo evidenti o sgargianti.

    Ad esempio, i miei cominciano a volare a destra ed a sinistra come matti, non appena entra in aviario mia nipote con (ad esempio) la tuta di colore fuxia, oppure rossa, oppure verde...
    Ed appena vola il primo..... volano tutti, anche quelli delle altre gabbie.....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di palermogould

    L'avatar di palermogould
    Registrato dal
    05-06-13
    residenza
    palermo
    Messaggi
    9

    secondo mè dovresti avvicinarti a loro più volte al giorno,
    ti faró vedere che pian piano si abituano alla tua presenza.

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Credo che molto dipenda dall'età e dal numero di soggetti ospitati nella stessa gabbia.
    Anche nei miei novelli ho sempre notato un certo "allarmismo", in questo periodo nella voliera ho un centinaio di soggetti e pare che ciò inneschi certe dinamiche da stormo, infatti a volte basta un movimento repentino o un rumore un po più forte per agitarli. Tutte cose che invece non sembrano disturbare gli altri Gould ospitati nei gabbioni da 120, e quindi in gruppetti di una dozzina di esemplari.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo2693

    L'avatar di lorenzo2693
    Registrato dal
    02-04-13
    residenza
    /
    Messaggi
    81

    Gli ho messi nel gabbione da 120cm separando maschi e femmine prima stavano uin una gabbia da 55cm 4 femmine e in un altra 4 maschi ora ho messo tutto in voliera separando maschi e femmine, e la situazione si è calmata

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi