Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Spray o Frontline x pulci e pidocchi

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gasolik

    L'avatar di Gasolik
    Registrato dal
    30-05-13
    residenza
    Torre del Greco
    Messaggi
    21

    Spray o Frontline x pulci e pidocchi

    Salve a tutti cercando un po sul forum non ho trovato nessuna discussione riguardando spray o altri prodotti specifici antiparassitari, e mi scuso se era già nel forum una discussione simile ed io non sono riuscita a trovarla.
    Volevo sapere il parere di qualche esperto del settore che tipo di antiparassiti posso usare per il mio cenerino? Spray comune, frontline o c'è qualche prodotto specifico per pappagalli.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    io di tanto in tanto uso il foractil, ma se si tratta di pulci e pidocchi la situazione è ben più grave e chiederei consiglio a un veterinario.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gasolik

    L'avatar di Gasolik
    Registrato dal
    30-05-13
    residenza
    Torre del Greco
    Messaggi
    21

    Ciao miche la verità io volevo prendere precauzioni con il mio cenerino di solito nei mesi caldi ai miei cardellini gli metto sempre una dose di frontline dietro al collo, e volevo un consiglio come precauzione da usare per il cenerino ( non vorrei fare danni )

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Gasolik Visualizza il messaggio
    Ciao miche la verità io volevo prendere precauzioni con il mio cenerino di solito nei mesi caldi ai miei cardellini gli metto sempre una dose di frontline dietro al collo, e volevo un consiglio come precauzione da usare per il cenerino ( non vorrei fare danni )
    Per gli uccelli non devi usare alcun farmaco per precauzione, se hai dei problemi intervieni, altrimenti non fare nulla altrimenti gli abbassi solo le difese e si indeboliranno.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    penso che sia più utile cercare di avere il massimo dell igiene nel posto dove "vive" cosi si ha la tranquillità di non avere rischi di ospiti indisiderati,anche se certo non si puo avere un luogo sterile, concordo cio che ha scritto Simone D.

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO RENNO


    Registrato dal
    27-03-13
    residenza
    pozzallo
    Messaggi
    178

    buonasera ,
    come possiamo eliminare pidocchi o pulci in allevamento e voliera esterna quindi all'aperto?

    grazie per le risposte

    saluti

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi