Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Passeri del giappone... che mi dite?

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    Quote Originariamente inviata da cocodiamante Visualizza il messaggio
    ok Japan, niente nido da coco allora

    per i passeri penso allora di mettere il divisorio......
    Per i PDG e per i Diamantini le gabbie da 45 cm vanno benissimo sia in cova che come residenza, diciamo però che i diamantini, essendo animali abbastanza nervosetti, se in cova stanno meglio almeno in una 50. Per i PDG io li faccio riprodurre tranquillamente anche nelle 40 cm senza che ne soffrano.

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    ok i diamantini li faccio riprodurre nella 60 o nella 90, i passeri forse prendero le gabbiette da 45 o anche da 60 non lo so. una cosa ma le 45 sono con la griglia? peche io preferisco usare le gabbie dotate di griglia o qualche tipo di rete per coprire il fondo. altriemnti dite che non ci sono problemi aggiunti senza griglia?

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO RENNO


    Registrato dal
    27-03-13
    residenza
    pozzallo
    Messaggi
    178

    Buongiorno,
    per utilizzare i passeri solo come balie e quindi mettere in gabbia anche due maschi come si fa a farli iniziare a covare visto che non potranno fare mai uova?
    grazie a tutti

    saluti

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    Quote Originariamente inviata da ANTONIO RENNO Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    per utilizzare i passeri solo come balie e quindi mettere in gabbia anche due maschi come si fa a farli iniziare a covare visto che non potranno fare mai uova?i
    Metti le uova finte (quelle bianche per esotici), una al giorno, ...entro una decina di giorni dovrebbero iniziare la cova, aspetta comunque che stiano covando da almeno 4-5 giorni prima di mettere le uova degli esotici da baliare.
    Questo comunque non è un buon periodo per la riproduzione, sia per il caldo, che per il fatto che molti soggetti saranno in muta, ...poi fa i tu.

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    rieccomi, dopo la sventura del maschio (rotto zampa), il trio inizia una nuova cova. purtroppo il primo uovo e' rotolato via dal nido naturale ricavato dalle paintine finte. ora ho messo il nido a coppetta quindi domani mi fanno l'uovo e non rotolera'! ho preso anche le uova finte, 1 al posto di quello caduto, e lo covano di gia. purtroppo il maschietto ha la zampa morta... le dita e un po di gamba... avevo messo la pomata oftalmica ma ha guarito solo 2 mm! adesso sembra un po provato, ma almenoo con il nido puo covare senza forzare la zampa malata. per non faticarlo troppo, ho messo 3 spighe di panico vicino al ndo, cosi allungano il collo mangia!

    ps: avevano fatto una cova tempo fa, ma a causa della zampa del maschio ho buttato tutto...

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi