Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: stagione riproduttiva eccellente...

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO RENNO


    Registrato dal
    27-03-13
    residenza
    pozzallo
    Messaggi
    178

    stagione riproduttiva eccellente...

    Quest'anno mi sono cimentato sull'allevamento del diamante di Gould un esotico che mi affascinava e con la consapevolezza delle molteplici difficolta d'allevamento non avendo avuto esperienza su questo esotico ...
    avendo iniziato ma solo per quest'anno a mettere i nidi a fini luglio posso dire che oramai sono quasi alla fine di questo impegnativo ma entusiasmante periodo delicato che e' quello riproduttivo.
    Tirando le mie somme posso affermare che come prima esperienza e' stata eccellente in quanto con 4 coppie di Gould due mi hanno allevato in purezza e due potevano allevare anche loro ma volendo ottenere qualche soggetto in piu' ho affidato tutte le loro uova ai miei affidabilissimi passeri del giappone , risultato:

    12 pulli attualmente svezzati , 20 ancora nei nidi ed hanno dai 7 ai 15 giorni di vita.....
    una coppia sta covando in purezza la sua seconda covata di ben 6 uova tutte feconde ed un altra coppia invece e' alla sua terza ed ultima deposizione ed e' in deposizione da due giorni essendoci due uova nel nido...
    mentre le altre due coppie essendo partite un po' prima sono gia alloggiate in gabbione da 90 per il meritato riposo, maschi separati dalle femmine.
    In totale ho avuto 4 pulli morti nei primi giorni di vita ma con gozzi ben pieni.

    Che dire cari amici adesso tocca a voi e vi auguro che possa essere anche per voi un eccellente stagione riproduttiva.
    Volevo sottolineare che quest'anno non ho utilizzato la vitamina E per nessuna delle 4 coppie e devo ammettere che le uova feconde sono state tantissime direi un bel 90 % in ogni covata .

    buona serata a tutti
    Antonio renno.
    Ultima modifica di ANTONIO RENNO; 12-10-13 a 20: 01

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    Complimenti Antonio hai avuto veramente un buon inizio
    Cristian R.A.E. 52

  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Bravo Antonio, continua cosi
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO RENNO


    Registrato dal
    27-03-13
    residenza
    pozzallo
    Messaggi
    178

    grazie a tutti amici!!!
    ancora qualche settimana e poi mando tutti a riposo meritato.

    buon allevamento a tutti voi

    antonio

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi