Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Karakiri

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Karakiri

    Ragazzi salve, un consiglio, siccome mi avete contagiato con i becchi storti, sto facendo un giro di orizzonte per poter acquistare una coppia di pappa non molto chiassosi, " purtroppo ho dei vicini molto schizzinosi " per non dire altra parola, e oggi andando dal mio solito rifornitore, ho visto una coppia di pappa Karakiri, scusate se non ho scritto bene, e chiedendo il prezzo, lui mi ha detto che tirando proprio al massimo, me li avrebbe lasciati ad euro 140,00, quello che volevo sapere da voi, se il prezzo e' buono, e se sono pappagalli non proprio esigenti e difficili da allevare, dal mio modesto punto di vista, i pappa sono molto ben me3ssi a piumaggio e salute in genere, un abbraccio. [[//]*[[//]*[[//]*



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    I kakariki sono un ottimo banco prova per iniziare ma francamente il prezzo mi sembra elevato.

    Cerca di trovare un allevatore serio se ti piacciano, in modo da abbattere sia il prezzo sia tutti i problemi che comprandoli da un commerciante potresti avere.

    I pappagalli avanzano....^[[[]]


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Alessandro....[=^||]]]
    ///;;///;;//[[]]///;;Mi hai fatto ridere un sacco scrivendo KARAKIRI e non KAKARIKI!!!! ///;;///;;

    Kmq coe dice matteo sono ottimi per iniziare. non necessitano di carte m essendo in allegato VIII necessitano assolutamente dell'anellino inamovibile quindi anchei futuri nascituri dovranno averlo.
    A Reggio Emilia a novembre ho trovao un allevatore che li vendeva a 80 € la coppia... quasi la metà quindi!! Cerca un allevatore che ha varie coppie che sicuramente in questo periodo esploderà di kakariki. Un mio amico allevatore ha 2 coppie. 4 la prima covata e 5 ora in una coppia e 4 in un'altra...
    DA CHE I PAPPAGALLI AVANZANO INSERABILMENTE!! 1--.
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088
    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Alessandro....[=^||]]]
    ///;;///;;//[[]]///;;Mi hai fatto ridere un sacco scrivendo KARAKIRI e non KAKARIKI!!!! ///;;///;;

    Kmq coe dice matteo sono ottimi per iniziare. non necessitano di carte m essendo in allegato VIII necessitano assolutamente dell'anellino inamovibile quindi anchei futuri nascituri dovranno averlo.
    A Reggio Emilia a novembre ho trovao un allevatore che li vendeva a 80 € la coppia... quasi la metà quindi!! Cerca un allevatore che ha varie coppie che sicuramente in questo periodo esploderà di kakariki. Un mio amico allevatore ha 2 coppie. 4 la prima covata e 5 ora in una coppia e 4 in un'altra...
    DA CHE I PAPPAGALLI AVANZANO INSERABILMENTE!! 1--.
    Si scusate ma non avendomi scritto il nome, la memoria mi si e' impappinata, comunque il mio intento e' quello di leggere l'anellino che hanno sulla zampetta, e cosi o con il vademecum che ho della FOI, o con il vostro aiuto, potro' risalire ha chi li alleva qui a Roma, un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088
    A dimenticavo, una coppia di Kakarik, puo' stare in una voliera da H 1,50 L 0,50, un abbraccio.//[[]]



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  6. #6

    kakariki

    intanto che ci siamo volevo chiedere se il kakariki può essere allevato nella stessa voliera in più coppie(tipo calopsite)in più non capisco se è esente sia da documenti che da anello.grazie

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizio raffaele


    Registrato dal
    22-04-08
    residenza
    foggia
    Messaggi
    209

    Quote Originariamente inviata da fabio Visualizza il messaggio
    intanto che ci siamo volevo chiedere se il kakariki può essere allevato nella stessa voliera in più coppie(tipo calopsite)in più non capisco se è esente sia da documenti che da anello.grazie
    il kakariki non puo' riprodursi in colonia sono aggresivi fra loro
    io ho una coppia nella voliera con le cocorite e un'altra nella voliera con le calopsite
    in passato li ho riprodotti in gabbie da 100 ora li ho in voliere 2x 1x 2altezza
    il kakariki in natura e' in app A pero' in cattivita hanno tolto l'obligo di denuncia visto che sono molto prolifici pero' sono obbligatori gli anellini per essere a posto l'anello e' il 4 pero' io uso il 4.5

    il prezzo va dalle 50-60 euro la coppia verde,70 o80 una pezzata o cinnamon i lutino con occhi neri sono i piu' richiesti e li trovi massimo a 100 euro

    una cosa molto importante sono bravissimi i come balie riescono a crescere un cenerino fino a 4 settimane molti allevatori li usano
    90DT

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi