fai un taglio sopra in fondo e puoi intrcambiare il ,e' chiaro che con il fondo attuale li ucelli con predominanza blu non vengono bene
Ciao a tutti ho appena realizzato una gabbia foto per fotografare i miei soggetti. Le dimensioni sono Lunghezza 60cm. Altezza 40cm Larghezza 40 cm. con dentro una luce a neon da 30watt (100watt) situata sopra. Il posatoio dista dallo sfondo di 15cm. Ecco i primi scatti. Lo sfondo del colore non mi soddisfa, vorrei mettere del cartoncino celeste o blu. Accetto critiche e consigli.
fai un taglio sopra in fondo e puoi intrcambiare il ,e' chiaro che con il fondo attuale li ucelli con predominanza blu non vengono bene
Ottimo lavoro!!! Complimenti!
Potresti descrivere un pò come l' hai costruita e le dimensioni (più o meno)?
Me ne vorrei costruire una anch' io......
Altra domanda: Non hai messo la macchina in modalità macro oppure il soggetto è troppo vicino all' obbiettivo?
A che distanza lo fotografi?
Grazie per le delucidazioni.
Complimenti, direi che funziona alla grande!
Carlo
RNA BW55
RAE F82
Per gli scatti usa la funzione macro, la messa a fuoco sarà migliore.
Potresti sostituire il trespolo con un ramo, magari un po nodoso e ruvido, darà alle foto un aspetto più naturale.
Come dice Arrigo, lo sfondo dovrebbe essere intercambiabile, per adeguare il colore al tipo di soggetto da ritrarre.
RNA - 442X - RAE - 0487
ragazzi avrei voglia di costruirmene una anch'io...ma che macchine usate?io ho una d3100 e 3 obiettivi:un 40mm micro,un 18/55 e un 70/300,secondo voi è meglio il primo o il secondo?
?????????????????????''
Occhio alla distanza minima di messa a fuoco, le foto mi sembrano leggermente sfuocate. Anche se la metti in autofocus se non ripsetti la distanza minima di messa a fuoco non avrai foto ben dettagliate.