io uso due timer come dici tu.faccio accendere il primo timer con luce bassa, dopo mezz'oretta circa si accende il secondo con luce forte, e il primo si spegnerà nei minuti seguenti. alla sera sarà l'inverso...
salve a tutti siccome il mio programmatore alba/tramonto si è rotto volevo optare per due Timer uno Alba/Tramonto con una luce bassa di watt e un'altro per tutta la giornata fino al tramonto.Da come so parecchi fanno uso dei timer. Volevo delle info più dettagliate. grazie
io uso due timer come dici tu.faccio accendere il primo timer con luce bassa, dopo mezz'oretta circa si accende il secondo con luce forte, e il primo si spegnerà nei minuti seguenti. alla sera sarà l'inverso...
MICHELE
Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia
"l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin
AIAP:071
email:miche10@ymail.com
Non succede nulla se dopo si Accende spegne di colpo ?
io lascio una mezz'ora di alba e altrettanto di tramonto, e non si sono mai spaventati quando si accende o si spegne la lucetta piccola.
MICHELE
Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia
"l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin
AIAP:071
email:miche10@ymail.com
Anch'io uso i timer come miche e la cosa funziona benissimo.......il tutto con una spesa di una 15ina di euro
Carlo
RNA BW55
RAE F82
Qualcuno ha mai provato con i timer digitali ? sono più precisi secondo il mio parere
Io uso i timer normalissimi a rondella, che vanno collegati direttamente alle prese di corrente.
Sequenza delle accensioni:
1° timer - collegato ad una lampada a luce calda a bassa luminosità, accensione alle 6:30 del mattino - alba
2° timer - collegato a 3 lampade a luce calda ad alta luminosità, e due neon a luce rosa, accensione alle ore 7:30 del mattino - luce di primo mattino
3° timer - collegato ad una grossa lampada a luce fredda ad altissima luminosità, accensione alle 9:00 del mattino - massima intensità luminosa.
La sequenza dello spegnimento è esattamente invertita:
ore 18:30 spegnimento della lampada numero 3 - pomeriggio
ore 19:30 spegnimento delle lampade e neon numero 2 - imbrunire
ore 20:30 spegnimento della lampada numero 1 - tramonto (questa in pratica rimane accesa tutto il giorno dall'alba al tramonto).
Tutte lampade a risparmio energetico.
I mei Diamanti di Gould ne stanno godendo alla grande!!!
Ultima modifica di Fabio Musumeci; 18-11-13 a 17: 36
RNA - 442X - RAE - 0487
usavo anchio i timer digitali, si sono piu precisi di quelli a rondella, ma non credo che vada ad influire sui volatili,
°°//)m_aliboni@tin.it
ragazzi posso chiedervi il consumo di queste lampade?? io allevo all'aperto e al chiuso con luce naturale.. il locale chiuso è un pò buio in inverno e volevo aumentare la luminosità con una lampada..