una gazza ladra potrebbe essere?
Ciao a tutti già molti anni fa parliamo di 6 anni fa mi capito che tutti i miei volatili venissero uccisi non so di cosa... ma ricordo che rimasero senza ali e senza testa, purtroppo oggi mi è riaccaduto questo uno dei miei canarini l'ho trovato senza testa e con le sbarre allargate cosa posso fare e cosa sia?
Escludo un gatto... AIUTATEMI per favore sto nel panico assoluto
una gazza ladra potrebbe essere?
Ora come potrei fare per salvare gli altri? Sicuramente ritornerà
Da me una volta e' entrato un gheppio,ma si sono salvati perche' all'esterno le gabbie che ho sono costruite da Paolo con la rete piccola a quadri .Pensa tutta la notte e' rimasto chiuso con loro .Prendi provvedimenti perche' puo' tornare,crea una doppia recinzione intorno molto fitta .
Infatti ci stavo pensando di passare dal ferramenta e creare questa seconda protezione e dovrò farlo verso le 3 per forza appena aprono...
Fai bene fallo alla svelta perche se è un rapace stai sicuro che stanotte torna
Antonino Buglisi - AOE 11B
http://allevamentobuglisi.altervista.org/index.html
LA cosa brutta e che era l'unica rimasto in vita 6 anni fa ci era super affezionato e mi ha dovuto lasciare una cosa orribile
testa e ali ce lo zampino di qualche rapace falchetto o civetta
http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]
Agghiacciante leggere post di questo tipo, purtroppo i rapaci fanno ciò che devono e un canarino giallo, magari al chiarore di un lampione, è una preda irrinunciabile. I miei, in terrazzo da quest'anno, sono protetti da una seconda rete a 15 cm dal frontale delle gabbie solo che, per non avere gli uccelli nascosti alla mia vista, l'ho fatta realizzare con maglie da 2x 5 cm invece che 1 x 2cm. A volte ho il dubbio di aver sbagliato ma non credo che un predatore riesca a infilarsi in quello spazio, né possa fare danni con becco e zampe essendoci un'intercapedine di 15cm. Speriamo bene
Probabilmente si tratta di una civetta...metti la doppia rete e tienili coperti di notte
Leo
![]()
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...