Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: problema zampa

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    problema zampa

    Ciao questa mattina mi sono accorto che un lucherino non appoggia mai la zampa dove si trova l'anellino. E' arrossata e un pò gonfia rispetto l'altra, nella parte superiore e basta. Non presenta tagli e l'anellino scorre bene nella zampa. Intanto gli ho dato un po di crema vaiolin candioli (l'unica che ho ha casa) un emulsione dermatologica igenizzante e protettiva. Però mi sembra che sia ancora molto sofferente. Non si muove tanto ovviamente, e fà tutto con una zampa solo. Cosa potrei usare per fargli passare il dolore ed arrossamento? Ciao grazie per gli eventuali consigli





    RAE465

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian79


    Registrato dal
    28-04-12
    residenza
    postalesio (SO)
    Messaggi
    137

    io ho avuto lo stesso problema ... si era gonfiata il piede dove si uniscono le 4 dita. pomata di calendula per 6 gg prima sera (cosi agisce di notte mentre dorme). ha funzionato.
    se non risolvi via l anello . meglio non sofferente che riconosciuto.
    R.N.A. 12TT

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Ok comunque se tolgo l'anellino me lo tengo "per prova" se dovessero venire i controlli. E' pure un lucherino bruno quindi mutato.. ma qua a Padova, anche i mutati, secondo l'ufficio caccia e pesca sono fauna autoctona:confused:!!





    RAE465

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Allego qualche foto del problema che non sta scomparendo. Oggi gli ho dato la crema gentalyn visto che non notavo miglioramenti. Lucherino del 2010
    https://imageshack.com/i/n15xqoj
    https://imageshack.com/i/mj1kmhj


    Comunque subito dopo aver messo la crema sembra più sofferente di prima.. sia oggi che gli altri giorni.
    Può essere solo colpa dell'anellino?? Comunque sembra una piccola pallina rosata. Il resto della zampa è ok





    RAE465

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Ho anche pensato che fosse una slogatura o cose del genere.. perchè quando metto la crema verso sera e gli tocco la zampa sembra ogni volta più sofferente di prima..





    RAE465

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    Quote Originariamente inviata da Dan Visualizza il messaggio
    Allego qualche foto del problema che non sta scomparendo. Oggi gli ho dato la crema gentalyn visto che non notavo miglioramenti. Lucherino del 2010
    https://imageshack.com/i/n15xqoj
    https://imageshack.com/i/mj1kmhj


    Comunque subito dopo aver messo la crema sembra più sofferente di prima.. sia oggi che gli altri giorni.
    Può essere solo colpa dell'anellino?? Comunque sembra una piccola pallina rosata. Il resto della zampa è ok
    ciao dan, le foto non si vedono,

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Non riesco a capire il problema perchè non le vedi. Ho appena riprovato e se clicco sopra agli indirizzi riesco a vedere le immagini. Ditemi se ci sono problemi a visualizzarle altrimenti cambio metodo. E mi spiegate come fare ad inserire le immagini in un altro modo perpiacere, so fare solo questo metodo





    RAE465

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    le foto sono visibili, sono un pochino grandi e forse lente a caricarle, anchio vedo un pochino la zampetta rossa e forse gonfia, cosa utilizzi come posatoi??
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    come posatoi, da una settimana, uso dei legnetti da 4 millimetri circa di diametro. Poco prima di cambiarli tenevo quelli originali della gabbia grandi da canarino classico penso. Quelli grandi li ho tenuti per qualche mese .Adesso che mi ci fai pensare la cosa coincide con il cambio posatoi.. Rimetto quelli grandi?? Pensavo che quelli piccoli andassero meglio visto le dimensioni delle zampe del lucherino. Comunque confermo che la zampa è una po gonfia e rossa.





    RAE465

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Comunque quelli piccoli gli ha sempre usati.. Ha usato quelli grandi per un mese circa perchè ho cambiato gabbia. E da una settimana gli ho comprato quelli nuovi, quelli che ha sempre usato. Comunque la crema meglio non metterla allora se sono solo i posatoi?? Perchè più tocco la zampa più mi sembra di vederlo sofferente. Cosa posso fare??





    RAE465

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi