Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: pyrrhura frontalis e pyrrhura molinae

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele1977


    Registrato dal
    21-07-11
    residenza
    sulmona
    Messaggi
    22

    pyrrhura frontalis e pyrrhura molinae

    Salve a tutti
    volevo porgere alcune domande a chi alleva queste bellissime specie di pappagalli. Dopo aver visto un video su youtube, mi è balenata l'idea di acquistare una bella coppia di molinae. In verità, all'origine ero orientata su altro. La mia intenzione era quella di acquistare o una coppia di Lori oppure una coppia di Caicco o Senegal. I costi piuttosto alti mi hanno al momento fatto desistere all'idea, declinando su qualcosa di piu' economico. A questo punto ho qualche dubbio in merito. Innanzi tutto volevo sapere se sono animali chiassosi (userei come termine di paragone i roseicollis) e poi, anche in altri forum si parla di una forte aggressività del maschio durante il periodo della riproduzione, che puo portare nei casi piu' gravi anche all'uccisione della compagna! Inoltre volevo chiedere se sono animali facili da gestire e robusti alle malattie (cioè non soggetti a particolare patologie).
    P.S. A proposito di malattie, qualche giorno fà il mio veterinario mi diceva che purtroppo si stanno diffondendo in modo molto preoccupante alcuni virus mortali (per i pappagalli) che sono: il polyoma virus e la PBFD. Qualcuno sa se effettivamente se la cosa è cosi drammatica? sono abbastanza preoccupata!
    Un Grazie anticipato - Valentina

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele1977


    Registrato dal
    21-07-11
    residenza
    sulmona
    Messaggi
    22

    Ammazza quante risposte!!!

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Ciao Valentina,

    Basta che usi la funzione cerca e troverai molte discussioni sui pyrrhura, dove troverai tutte le info che cerchi. Comunque si sono rumorosi manon eccessivamemte come i roseicollis. Per l'aggressività da quella che è stata la mia esperienza posso dirti che non lo sono affatto. Almeno non come presumo tu abbia letto altrove. Per le malattie ci possono essere ma non penso si possa paragonare la cosa ad una epidemia. Casi del genere ci sono. E ce ne saranno in futuro. Ma tutto sommato non ritengo vi sia da dare troppo allarmismo
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele1977


    Registrato dal
    21-07-11
    residenza
    sulmona
    Messaggi
    22

    la ringrazio tantissimo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi