Ciao a tutti..
Ho un forpus. Maschio blu portatore di ino e forse portatore di mutazione americana..
Mi piacerebbe avere pulli albini e bianco americani.. Con cosa mi consigliate di accoppiar lo?
Io avevo pensato a una femmina lutina portatrice di mutazione americana... Che ne dite??
Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES
Presidente AOBL
Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
e-mail: info.aobl@gmail.com
ciao Vincenzo... grazie della risposta... ma perfavore diamoci del tu!
ok pensavo di averci capito qualcosa di genetica ma evidentemente non è così..
ero convinto che la mutazione fosse la INO e che se applicata ad un blu viene albino mentre se applicata ad un verde viene un lutino.. e che la stessa cosa venisse applicata nell'american white\ yellow
per questo pensavo di mettere una lutina portatrice di americano..
a questo punto mi potresti fare degli esempi piu specifici??? così sò cosa cercare esattamente..
grazie mille... sempre gentilissimo..
ciao. dall'accoppiamento di un blu/ino per ino/US american ti nasceranno
verdi/ ino Us american
lutino/blu Us american
verdi/blu ino
lutino /blu
sia maschi che femmine
potrebbe essere una buona soluzione per ottenere così dei portatori su cui lavorare per ottenere si verdi che blu portatori delle mutazioni sia american che ino sia blu US e lutino Us ( mutazione non bellissima..un lutino sbiaditino)
Ciao
Marco Italia
Birdkeeper
Zoo di Roma
RNA SV671
RAE 0008
Ho perso un passaggio..se trovi una lutino portatrice di Us american otterrai anche US american / blu o /ino o / entrambe le mutazioni e la sovrapposizione del blu e dell'ino con la US american
Marco Italia
Birdkeeper
Zoo di Roma
RNA SV671
RAE 0008
La mutazione lutino accoppiata ad un blu produce degli albino solamente se anche essa è portatrice di blu. Per ottenere albini:
blu/lutino x lutino/blu
oppure
Verde/blu e lutino x lutino/blu
oppure
verde/lutino blu x verde/lutino blu
Marco Italia
Birdkeeper
Zoo di Roma
RNA SV671
RAE 0008
Ciao Marco, grazie della risposta.
Alla fine per quel maschio( blu portatore di albino e forse mutazione americana)ho preso una femmina ancestrale portatrice di lutino e mutazione americana.
Cosa posso aspettarmi da questa coppia?