Non allevo arricciati, ma l'ultima parte del corpo a mutare è la testa.
Buongiorno, volevo chiedere a che età i novelli di fiorino completano il piumaggio e se le spalline sono le ultime a crescere? Grazie e saluti Alessandro.
Non allevo arricciati, ma l'ultima parte del corpo a mutare è la testa.
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Anche le spalline le hanno fatte alla fine, forse perchè erano novelli, saluti Alessandro.
Le mie due coppie di fiorini hanno deposto rispettivamente 5 e 4 uova. Delle 5 sono nati ieri due piccoli, un altro era fecondo ma non si è sviluppato e due erano infeconte. Le altre 4 erano tutte infeconde. Saluti Alessandro.
Pur essendo piccini secondo me i fiorini come arricciature sono davvero belli...e vedergli quel ciuffetto in testa è davvero carino!!!
A me piacciono proprio perchè sono piccolini rispetto ad altre razze arricciate, poi ognuno ha i suoi gusti personali. Spero che dai due nati esca almeno un bianco come il padre. Saluti.
Purtroppo i due piccoli sono morti, questa situazione metereologica con temperature molto fredde negli ultimi 10 giorni mi sta comportando molte perdite di pulli, speriamo la situazione migliori, saluti alessandro.
Sei sicuro che sia la temperatura e non altro dato che nell'altra discussione hai detto che t è morto un altro canarino?Non è che hanno qualche malattiia?
Io pensavo più alla temperatura perchè vedendo i piccoli stanno bene, però dopo circa una quindicina di giorni le femmine li coprono meno e non essendo ancora ben impiumati soffrono l'abbassamento della temperatura che arriva fino a 4/5 gradi durante la notte e di prima mattina. Però proverò a verificare se c'è qualche patologia, saluti Alessandro.
La coppia di fiorini ha deposto ancora 5 uova, ieri sono nati 4 piccoli, spero che stavolta vada meglio anche il meteo é migliorato in questi ultimi giorni. L'altra coppia sta covando 4 uova da qualche giorno, saluti Alessandro.