Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Uova sempre infeconde

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Uova sempre infeconde

    Salve ragazzi, è da febbraio che tento di arrivare ad avere qualche pullo ma non vanno mai a fine. Inizio febbraio metto 2 coppie in cova, soltanto che la femmina fa le uova e dopo 2 settimane sono entrambe vuote. poi ho fatto un'altra cova scambiando le coppie e di nuovo: uova infeconde. Ora 28 aprile 2014 ho in cova una coppia di canarino gialli messi da 3 giorni, alimentati con carbon grit, pastone giallo morbido, misto 4 semi. Quando posso mettere il nido con la juta? Il maschio di questa unica coppia canta che è una bellezza. Invece 2 giorni fa ho messo nella stessa gabbia canarino pastello con cardellino femmina, gli do pastone morbido e misto 4semi. Ho messo già juta e nido ma niente juta dentro il nido. Cosa dite?
    Ultima modifica di uscrocc; 28-04-14 a 18: 24

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Il pastello e il cardellino li ho messi in una gabbia differente alla precedente coppia, ho sbagliato a scrivere

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    E' facilissimo capire perche non riesci a fare nulla. Sbagli tutta l'alimentazione e sicuramente anche il fotoperiodo. Non puoi sperare di ottenere ibridi usando addirittura una cardellina femmina dando solo misto semi e pastone MORBIDO. Il pastone va dato secco o non gli dai nessuna proteina per invogliarli e mandarli in estro. Prova a dare pastone secco, uovo sodo e piselli (prendi quelli congelati e li passi sotto l'acqua calda, li asciughi e li dai insieme al pastone e l'uovo sodo). Per le ore di luce invece come allevi? All'aperto? al chiuso con luci artificiali?

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Altro consiglio, evita di scambiare inutilmente le coppie, il problema non è la coppia ma l'alimentazione e probabilmente il periodo in cui li hai messi in riproduzione

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Altro consiglio, evita di scambiare inutilmente le coppie, il problema non è la coppia ma l'alimentazione e probabilmente il periodo in cui li hai messi in riproduzione
    Con luce artificiale che va dalle 6 alle 20.30. Per l'alimentazione vale solo per la cardellina o anche per i canarini? Metto pastone, piselli e uovo sodo ( il giallo o anche il bianco?) tutto in un unico miscuglio o separati?

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Vale anche per i canarini, la luce direi che va bene. Io metto sia bianco che rosso, in inverno invece lo do una volta alla settimana dando solo il bianco però. Io fornisco tutto insieme, l'uovo lo schiaccio con la forchetta, metti poco pastone però perche alla sera va buttato tutto quindi mettine una quantità che riescano a mangiare in giornata. Mi raccomando ricordati di buttarlo di sera, specie da voi fa molto piu caldo che da me

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Vale anche per i canarini, la luce direi che va bene. Io metto sia bianco che rosso, in inverno invece lo do una volta alla settimana dando solo il bianco però. Io fornisco tutto insieme, l'uovo lo schiaccio con la forchetta, metti poco pastone però perche alla sera va buttato tutto quindi mettine una quantità che riescano a mangiare in giornata. Mi raccomando ricordati di buttarlo di sera, specie da voi fa molto piu caldo che da me
    Per 2 coppie quanto pastone e quanto uovo devo mettere? E quanti piselli? Il pastone secco bianco o giallo?

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Ah, dimenticavo, 4 giorni fà canarino femmina ha fatto 3 uova in fondo gabbia senza che c'era maschio.

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io do quello giallo di pastone, mezzo uovo basta, l'altra metà conservala in frigo per il giorno dopo. Piselli vedi un po te, anche se ne dai tanti va bene, non fanno male, i primi giorni ne faranno cadere molti sul fondo. Pastone io ne do un cucchiaino a soggetto, quindi due per la coppia. Se non vuoi sprecare il pastone puoi anche mettere pastone da solo e l'uovo gli dai uno spicchietto quindi 1/4 a coppia e in piu aggiungi i piselli. Io do tutto insieme per comodità di avere una sola mangiatoia da pulire e perche do anche i semi germinati.

    Quelle uova saranno vuote quindi buttale via, dagli 4 o 5 giorni di tempo per riprendersi dalla deposizione e poi dai nido e materiale cosi inizierà una nuova deposizione

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Io do quello giallo di pastone, mezzo uovo basta, l'altra metà conservala in frigo per il giorno dopo. Piselli vedi un po te, anche se ne dai tanti va bene, non fanno male, i primi giorni ne faranno cadere molti sul fondo. Pastone io ne do un cucchiaino a soggetto, quindi due per la coppia. Se non vuoi sprecare il pastone puoi anche mettere pastone da solo e l'uovo gli dai uno spicchietto quindi 1/4 a coppia e in piu aggiungi i piselli. Io do tutto insieme per comodità di avere una sola mangiatoia da pulire e perche do anche i semi germinati.

    Quelle uova saranno vuote quindi buttale via, dagli 4 o 5 giorni di tempo per riprendersi dalla deposizione e poi dai nido e materiale cosi inizierà una nuova deposizione
    Si appena le ho viste le ho buttate..
    Questa alimentazione va proseguita fino alla nascita dei pulli o fino a quando depone il primo uovo? Fammi sapere grazie mille per l'aiuto

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi