Ciao virgilio, penso che ci saranno possibilita, che qualche possono nascere , in bocca al lupo
Quattro uova , che si sarebbero schiuse domenica causa forse topolino che ho beccato in allevamento e che avrà spaventato la canarina, sono cadute dal nido : una sembra intatta , una ammaccata , una distrutta e un'altra bucata ma non esce nessun liquido! Le ho rimesse a posto e la canarina sta covando! Secondo voi qualcuna si salva?
Ciao virgilio, penso che ci saranno possibilita, che qualche possono nascere , in bocca al lupo
L'uovo sano si.
Quello ammaccato forse.
Le altre sono ormai compromesse.
RNA - 442X - RAE - 0487
Si Fabio , quello uovo ammacato se la mambrana non e perciata allora il piccolo nascera lo stesso. cosa conta che il liquido del uovo non sia uscito.
In caso cerca di coprirlo con il smarto delle ugghe che utilizzano le donne , quello trasparente. un saluto Domenico
Scusate la mia ignoranza in materia ma lo smalto per le unghie non è tossico? Non comporta nessun danno all'embrione dentro l'uovo? Se è così mi mangio le mani perche avrei potuto salvare 5-6 uova di cardellino.....
Nicola Pifferi
Allemento amatoriale Canarini Rosso MosaicoCardellini Mayor Ancestrali e Mutati
R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068
Esistono una infinità di marche di smalti: alcuni di questi (più o meno venduti nelle erboristerie piuttosto che nei supermercati o nei negozi di bellezza) ne risultano esenti o ne hanno una bassissima percentuale.
Basta dare un'occhiata sul web con qualsiasi motore di ricerca per farti una tua idea (esiste anche il "BIO" formato senza elementi chimici dannosi come formaldeidi, toluene, ftalati e canfora.............)
ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016 – SV 085 – AIAP 26
È il rimedio migliore per riparare piccole lesioni al guscio delle uova.
RNA - 442X - RAE - 0487
Io ne ho salvate diverse con lo smalto...ovviamente parliamo di piccole lesioni
Carlo
RNA BW55
RAE F82