Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Canarini del Mozambico, cantore d'Africa o lucherino petto nero?

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io sto usando le perle bianche quelle che non colorano ma puzzano da morire, ho l'ellevamento maleodorante. Quelle verdi puzzano meno?

  2. #12
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ma perche avete tanta paura di usare i germinati .......io li uso da una vita, sinceramente non ho mai visto muffe o avuto problemi
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    Ma perche avete tanta paura di usare i germinati .......io li uso da una vita, sinceramente non ho mai visto muffe o avuto problemi
    Io li ho usati per 3 anni e non ho mai avuto problemi, l'unico motivo per cui sto testando le perle è che allevando solo canarini mi scoccia prepararli se vedo che i piccoli crescono facilmente anche senza. E' solo una questione di comodità non avendo l'acqua in allevamento e dovendo preparare i germinati in casa

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Ho paura che si possa creare una patina di batteri pericolosi. Io ho l'amuchina a casa ma non so se basta per disinfettare.
    Io uso quelle bianche ma non quelle che le metti a bagno per due ore, ma di una marca che sono pronte in solo mezz'ora e profumano molto.
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da DM X PDG Visualizza il messaggio
    Ho paura che si possa creare una patina di batteri pericolosi. Io ho l'amuchina a casa ma non so se basta per disinfettare.
    Io uso quelle bianche ma non quelle che le metti a bagno per due ore, ma di una marca che sono pronte in solo mezz'ora e profumano molto.
    Ah capisco, ora ne ho un tipo che sono pronte in 20min ma puzzano ancora di piu. Io i germinati li ho sempre fatti senza usare l'amuchina e lo scorso anno li davo sia ai cardellini che hai cardinalini ma non ho avuto problemi

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io uso la steramina nell'acqua di germinazione ,poi li lavo molte volte prima di fornirli con perle e pastone secco

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Settimana scorsa ho visto un paio di rari spinus in vendita: un maschio di negrito e uno di lucherino d'America.
    Io ne vorrei acquistare uno per farlo in purezza (prendendo la femmina successivamente) o prenderli entrambi per l'ibridazione.
    Cosa mi consigliate? Coppia di negriti, coppia di lucherini d'America o negrito x qualcosa e lucherino d'America x qualcosa?
    Ho cercato più informazioni possibili, conosco la difficoltà ma mi voglio buttare.
    Il locale è sempre quello (interno con durata della luce naturale con possibile integrazione artificiale dell'intensità) con i gabbioni schermati da 120.
    Come alimentazione, pensavo ad un misto così composto: 30% lattuga, 30% misto canarini, 15% perilla, 15% misto spinus e 10% girasole.
    In linguetta, alterno chia + bella di notte + papavero (50% + 25% + 25%) con misto spinus e perilla + girasole (50% + 50%)
    Che ne pensate? Il prezzo sarebbe 150 € l'uno.
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi