Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: come sessare un canarino?

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    come sessare un canarino?

    buona giornata, ieri ho acquistato un canarino nella speranza che sia femmina(e il rivenditore pensa che lo sia), ma dalla stazza e dalla vivacità mi sembra più un maschio.Ho provato a filmare la cloaca, ma il risultato è troppo scadente, non si vede nulla, così ho fatto delle foto.L'unica prova che ho potuto fare è quella della coda, ma sapreste darmi qualche consiglio per avere conferma circa il sesso dei miei due canarini?DSCN7925.jpgDSCN7927.jpgDSCN7931.jpg

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    DSCN7928.jpgquesta è la foto della coda del secondo canarino

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Quello arancio è un mosaico ed è maschio, l'altro non lo so.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    allora spero che l'altro sua femmina;io non sono esperta, il maschio mi è arrivato a casa da una finestra, era ancora un novello;ma vorrei farlo accoppiare!non sapreste dirmi come capire il sesso dell'altro?

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    quello arancio essendo un mosaico rosso non colorato è facile identificarne il sesso per via della maschera che nei maschi è piu evidente e ampia rispetto alle femmine che colora appena la zona degli occhi....
    per quello giallo credo sia femmina, almeno dalla foto...poiche presenta la parte superiore della testa schiacciata e gli occhi piu piccoli rispetto ad un maschio...io con i novelli così mi oriento e nell'80% la mnia ipotesi è corretta.....comunque un maschio di questi tempi già canticchia apprezzabilmente...quindi se lo lasci in gabbia da solo nel gro di una settimana avrai la prova del 9.....

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    io li ho messi divisi in gabbie vicine, in modo che si vedano...se fosse maschio così sarebbe invogliato a cantare?

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    il fatto che si vedano non li stimola nel canto anzi li induce a stare zitti.... Se li metti in due gabbie separate in modo che non si vedano saranno invogliati nel canto....

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    ok, buono a sapersi, ecco perché erano ammutoliti...dunque aspetterò, se non canta nei prossimi giorni, saprò che è femmina, intanto grazie!!!

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    oggi non ha mai cantato e dal poco che riesco a capire, ha la cloaca bella rotonda!

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    buon giorno a tutti, dopo 2 giorni il canarino(presunto femmina)non ha mai cantato, solo cinguettato; oggi ho provato a metterlo col mio maschio, ma dopo qualche fuga iniziale del primo, i due si sono fronteggiati ad ali spalancate ed hanno litigato. Ora mi chiedo, questo comportamento aggressivo si può avere anche tra maschi e femmine, o si tratta sicuramente di due maschi?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi