Dei tre sono a conoscenza solo dell'ibrido Negrito x Verzellino, l'inverso di quello che vuoi fare tu
Per la stagione cove 2015 ho assortito le seguenti coppie ibride:verzellino x negrito della bolivia,negrito x carpodaco mex,negrito x verdone di cina testa nera.Volevo sapere se sono ibridi inediti e se qualcuno ha qualche foto o notizie di ibridazioni riuscite con queste specie.
Dei tre sono a conoscenza solo dell'ibrido Negrito x Verzellino, l'inverso di quello che vuoi fare tu
Carlo
RNA BW55
RAE F82
Quello col verdone testa nera è già stato realizzato ma non l'ho mai visto ne dal vivo ne in foto.
Quello col messicani mi pare inedito, e occhio alla messicana! Ha un bel caratterino
Saluti,
Simone
Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili
Ciao Pier,dopo aver consultato un " autorevole libro sui gli ibridi ottenuti e non " risulta che negrito x verzellino, negrito x verdone di cina sono stati realizzati, mentre negrito x carpodaco mex non ancora. Guardo se magari riesco a trovare qualche foto su ibridi realizzati. Ti farò sapere,cmq ottimi accoppiamenti e in bocca al lupo. ps tieni in forma l'ibrido di Reggio.
Enrico
Ultima modifica di enrik; 03-12-14 a 22: 38
Enrico Pini
TI ho mandato un MP
Ciao Enrico
Enrico Pini
Sono tutte e tre ibridazioni molto interessanti ma in particolare quella con la femmina di messicano. L'ibrido negritoxmessicana dovrebbe essere inedito, teoricamente è quello in cui dovresti avere meno uove feconde vista la lontananza genetica degli spinus dal messicano. La cosa importante è tenere d'occhio la messicana poichè potrebbe andare d'amore e d'accordo con il negrito nella prima covata e nella seconda invece ucciderlo o ferirlo...due mie messicane sorella hanno una ucciso un cardinalino con cui conviveva da tempo e la seconda ha ferito gravemente la testa ad un maschio isabella/satinè rosso mosaico di canarino con cui aveva già avuto due piccoli! L'ibrido con il verzellino è interessante ed è molto ben disegnato. L'ibrido con il verdone testa nera dovrebbe essere simile a quello con il verdone, meno imponente e con cappuccio più marcato e nero più esteso.
Allevo:
Cardinalini del Venezuela (Carduelis Cucullata) ancestrali e mutati bruno
Canarini del Mozambico (Serinus Mozambicus)
Verdoni sottospecie meridionale (Carduelis Chloris) mutati agata
Carpodachi Messicani (Carpodacus Mexicanus) ancestrali e mutati phaeo
Canarini (Serinus Canarina) nero bruni a fattore rosso
Canarini (Serinus Canarina) agata a fattore giallo
allora starò attento e userò il divisorio ,ma questo maschio di negrito è un vero killer ,finora ha sempre ridotto a mal partito ogni femmina con cui l'ho accoppiato ,però ..non sbaglia un colpo!mi trovi qualche foto degli ibridi verzellinox negrito e verdone cina x negrito?