Forse sarebbero più utili per il compostaggio.
Ciao a tutti. Vi chiedo un parere riguardo a un'idea che mi è venuta in mente. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha esperienza nel riutilizzo degli scarti di allevamento (bucce di semi miste a semi interi, feci, resti di pastoncino, ecc..) riutilizzati come combustibile per il camino o strufe. In pratica pensavo i è possibile tramite l'utilizzo di una pellettatrice, fare con questo materiale del pellet e utilizzarlo poi nelle apposite stufe.
Grazie
Andrea[[[555
Forse sarebbero più utili per il compostaggio.
RNA - 442X - RAE - 0487
io raccolgo tutto in un apposito secchio (tranne le feci naturalmente!) e lo do alle galline ovaiole..ci pensano loro a dare una bella setacciata, fidatevi non viene sprecato niente
Sì, anch'io do le rimanenze alle quaglie, mentre quello che resta (pula dei semi, feci, resti di cibo) lo uso come concime...
Leo
![]()
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
Anche io galline ed anatre e non rimane nulla!
Anch'io adesso lo lascio alle galline, ma non tutto altrimenti i gusci dei semi formano uno strato non indifferente sul fondo del pollaio. Anche come compost rimane di difficile degradazione visto le quantità che produco (circa un bidone da 50 litri alla settimana)...
Andrea[[[555
Io la pula la metto nel terreno del mio orto, quando non ce seminato o piantato nulla, per rendere la terra piu sciolta.