Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Allevare all'aperto, sono stanco!!

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Non lo so, capite anche voi che ci sono pareri discordanti.
    Certo la salute dei soggetti gioca in primis un ruolo fondamentale, ma sfido chiunque nel portare a casa soggetti comprati in fiera in buona salute.

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    E' quello il grande problema. Loro allevano da tanti anni, hanno un loro ceppo di animali sani, quando comprano il piu delle volte lo fanno da amici mentre noi che siamo in gioco da poco compriamo quello che ci rifilano conoscendo poche persone o nessuna. Comunque sia ognuno la vede a modo suo, io resto per l'allevamento al chiuso in modo da non dover dare peso al clima e alle stagioni che ormai sono andate a farsi benedire

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tekila

    L'avatar di Tekila
    Registrato dal
    27-02-09
    residenza
    Novate Mezzola (SO)
    Messaggi
    126

    Quote Originariamente inviata da mau59 Visualizza il messaggio
    Per tornare all'argomento io ho tutto l'allevamento all'esterno e abito in trentino. allevo prevalentemente fringillidi e ho anche canarini e canarini esotiti quando alle 7 di mattina cambiavo l'acqua con il ghiaccio andavano a farsi il bagno quindi penso che al freddo se abituati non si sentano male.
    Il problema non è il freddo ma l'umidità altissima.Specialmente i cardellini ne soffrono,si impallonano subito.


  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Ci troviamo in argomento, e purtroppo non avendo altre possibilità, pensavo per il prossimo anno di cambiare la casetta attuale con una struttura più funzionale.
    Su internet ho trovato questo video dove si vede questa struttura molto interessante realizzata da Manuel.
    Essendo costruita in materiale plastico e vetro (presumo), non ci dovrebbero essere problemi di parassiti o umidità che in genere si riscontra con il legno.
    Inoltre è molto luminosa, si può allevare a luce naturale e magari in inverno ci si può inventare qualcosa per riscaldarla (es.termoventilatore,ecc)
    Trovo sia una soluzione idonea e anche più igienica, nel mio caso essendo un balcone dovrei realizzarla con misure inferiori.
    https://www.youtube.com/watch?v=JQF_vuQCItI
    Che ne pensate?

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Bisogna vedere cosa succede in estate con i vetri perche io ho la veranda e non posso tenere nemmeno una gabbia perche l'effetto serra che si crea è insopportabile anche tenendo aperte le ante, basta un po di sole e si muore di caldo

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Sì è vero, tra l'altro sul mio balcone batte molto sole :(

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quando ho iniziato a comprare le mie prime 3 coppie le avevo messe in uno scaffale in veranda. Li ho potuti tenere li da novembre fino a febbraio e quando c'era un po di sole aprendo tutte le ante scorrevoli la temperatura arrivava facilmente a 28 gradi e non era il massimo perche comunque la sera scendava a 5 gradi, anche l'umidità era parecchio elevata. Potresti sentire qualche ditta come la terenziani o la Chillon gabbie se possono farti una mini casetta con i pannelli che usano per le voliere modulari, in teoria sono isolanti e non dovrebbe esserci il problema del caldo

  8. #28
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ivan86

    L'avatar di ivan86
    Registrato dal
    20-09-11
    residenza
    torre del greco
    Messaggi
    262

    io ho sempre allevato in una roulotte in giardino e non ho mai avuto problemi ne di inverno e ne d'estate

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi