Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: voliera per canarini

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gianni1111


    Registrato dal
    03-04-15
    residenza
    milano
    Messaggi
    2

    voliera per canarini

    Salve
    Volevo chiedervi se una rete zincata a maglie di 2cm poteva essere
    usata per costruire una voliera per canarini.

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,818

    Con maglie di 2 cm. va benissimo per canarini adulti (ovviamente non la razza spagnola) ma parliamo di sassoni in generale......

    Con l'esperienza fatta, ti suggerirei di utilizzare maglie più piccole da cm. 1,2 o anche da cm. 1 poichè se dovessi cambiare specie e mettere ad esempio degli esotici, con le maglie da cm. 2 passerebbero anche gli adulti.
    Inoltre, se intendi lasciarla all'aperto, la maglia da cm 1 tiene fuori la maggior parte di animali "striscianti" e topini di campagna (ma non tutti.....)


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gianni1111


    Registrato dal
    03-04-15
    residenza
    milano
    Messaggi
    2

    Grazie per la risposta,
    utilizzerò quella da 1 cm.
    Ciao

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    A proposito ti vorrei raccontare la mia esperienza nel 2006 ho costruito una voliera per cannarini ,lunghezza m4,60 x larghezza 2,60x altezza 2,20 con maglie cm 1x1 inserii 40 canarini nel giro di tre mesi ne persi 17 tutti con la stessa diagnosi puntura di zanzara tigre, perfortuna non pressero il vaiolo a quel punto acquistai 4 gabbie da 120 e lasciai la voliera vuota saluti e buone cove
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,818

    Samp, è chiaro che la voliera o le gabbie da 120 se stanno fuori, devono essere comunque protette.

    Io allevo all'esterno ed il mio aviario è protetto oltre che da rete quadrettata anche sul tetto (oltre ai pannelli coibentati per ripararli dal caldo e dal freddo) in estate da rete zanzariera e rete ombreggiante su tutti i lati mentre in inverno utilizzo il cellophane (quelle che si usano per le serre) per ripararli da vento e pioggia..


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi