I fanelli in cattivita non si colorano di rosso
Ciao ragazzi volevo chiedervi un'opinione, ho acquistato due anni fa un maschio di fanello o almeno credo lo sia, il problema è che l'ho messo con una canarina quest'anno e hanno fatto solo uova chiare (3 covate) vanno d'amore e d'accordo ma niente. Addirittura se li separo lei non accetta altro e si chiamano. Non è che mi hanno rifilato un ibrido? c'è un modo per capirlo? però mi sembra strano perché d'inverno ha i colori + smorti che in estate, non fa il rosso xchè non gli do cose strane però è diverso. Voi cosa ne pensate? Grazie.
I fanelli in cattivita non si colorano di rosso
Carlo
RNA BW55
RAE F82
Ciao Carlo e grazie della risposta, lo so che in cattività perdono i colori, ma il mio dubbio era sulla banda alare bianca che mi sembra troppo sottile e anche sulla infecondita' del soggetto, mi avevano detto che era uno degli ibridi più facili da realizzare, tu ne hai mai fatti? Come vengono ?
Con le coppie ibride nulla è scontato, anche tra le ibridazioni facili non c'è mai il 100% di fecondità
In passato ho ibridato Fanello x Canarino e Cardellino x Fanello
Carlo
RNA BW55
RAE F82
se riesci posta una foto del soggetto
ciao Pierre scusa ma il soggetto è un po' turbolento ed io non avevo tempo, ti posto alcune foto se riesci ad essermi d'aiuto, grazie.
E' un ibrido col canarino...
Leo
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
Concordo con Leo, si tratta di un'ibrido
Carlo
RNA BW55
RAE F82
Ciao Carlo e ciao Leo come sospettavo, visto che l'ho acquistato ad una fiera e di solito quella persona c'e sempre voi come vi comportereste? Lo ringrazio della gentilezza? Capisco che è colpa mia ma....
normale amministrazione capita continuamente che vengano spacciati ibridi x soggetti puri ,se torni dal commerciante ti dirà che non lo sapeva.