Complimentissimi e in bocca al lupo per il proseguo
Salve ragazzi è con grande piacere che ieri mattina ho trovato un uovo nel nido .....la mia coppia di cenerini ha 5 anni ed è la prima volta che fanno "le uova"non avevo mai messo il nido prima,sono troppo felice adesso ci vuole pazienza ed aspettare .....2015-09-14_18.49.04.jpg
Ultima modifica di Staff del Forum AOE; 14-09-15 a 21: 47
Complimentissimi e in bocca al lupo per il proseguo
Carlo
RNA BW55
RAE F82
Sono queste le vere soddisfazioni della nostra passione!
È per questo motivo che fatichiamo e ci affanniamo intorno a gabbie, gabbioni e voliere: aprire un nido e rimanere folgorati alla vista di un unico uovo appena deposto. Chi non l'ha vissuto non potrà mai sapere cosa si prova: siamo affetti da una fantastica malattia da cui, per fortuna, non potremo mai guarire.
Ti auguro che questa sia solo la prima di una lunga serie di immense soddisfazioni!
Ultima modifica di Luca Marani; 14-09-15 a 23: 51
Complimenti anche da parte mia.
Stai per riprodurre una specie fantastica!
Ti faccio tanti auguri affinché fra poco meno di un mesetto, quell'uovo possa trasformarsi in un bellissimo pulletto.
Ps: e che ne seguano altri!
Auguroni anche da parte mia!
Tienici aggiornati!!!
Grazie 1000 buona giornata
Grazie 1000 Luca ,la mia soddisfazione sarebbe di riuscire almeno per una volta di crescere un piccolo Pullo,ho diverse specie cocoriti inglesi (mi hanno fatto spesso le uova ma non é mai nato nulla ) ho una copia di calopsiti anche loro per 2 volte tante uova ma niente piccoli ho anche un cacatua rosacaphilla "lei la tengo in casa"molto dolce e coccolona ......,spero veramente che questa sia la volta buona ,premetto che non vado mai a disturbarli a paté per dargli da mangiare e men che meno a "SBIRCIARE" nel nido ,lo faccio solo tramite una telecamera che ho piazzato all interno del nido e collegata con cellulare ,così posso vedere cosa succede senza che loro se ne accorgono .......La mia femminadi cenerino è allevata a mano ,leggendo cmq su vari forum spesso dicono che se sono allevati a mano non si riproduscono.... è vera questa cosa ???? Grazie vi terrò informato buona giornata
Speriamo che vada bene questa volta
Graziano RNA 02TT
Tessera AIAP 078
Allevamento
Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
Canus
Nigrigenis (green)
Lilianae (green)
Psittacula eupatria
È difficile, non impossibile. Esistono casi di successi riproduttivi anche con soggetti addomesticati. Purtroppo la maggior parte dei cenerini che si trovano in commercio è allevata a mano, io a suo tempo per trovare una buona coppia selvatica avevo dovuto girare un bel po'!
Una curiosità sugli insuccessi con gli ondulati inglesi...: le piume vicino alla cloaca le hai tagliate, vero?