Condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, il nuovo editoriale ""UCCELLI – ANIMALI FANTASTICI"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Ho un progetto

Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol

Ho un progetto

Ciao ragazzi io conosco almeno un paio di allevatori che allevano a scopo amatoriale ed navigando in internet ho visto che si possono fare allevamenti in società voi che dite, ad esempio io allevo melanici ed i miei amici quelli di forma e posizione ed i lipocromici,cosi , possiamo farci un nome, poichè loro gia sono attrezzati con gabbie , ed hanno esperinza .

Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

L'avatar di Pantaleo Rodà

Non è una cattiva idea...sono in molti a farlo. Se i tuoi amici sono d'accordo...
    Leo

Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol

Che ne dite ognuno alleva una razza ed uno si inscrive in associazione

Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78

Ma poi se un tuo canarino vincesse una mostra,che soddisfazione ci sarebbe a portare a casa un diploma con il nome di un altro....
    La tua idea è bella,ma ognuno deve avere il proprio RNA.

Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

L'avatar di Tony Buglisi

A me non piacerebbe, sarei limitato a gestire i MIEI animali nello stesso modo che vengono gestiti quelli degli altri. Io litigo persino con mio padre, figuriamoci con un amico. Meglio allevare per conto proprio almeno fai quello che vuoi, allevi come vuoi,cosa vuoi, decidi cosa tenere e cosa dare via ecc

Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

L'avatar di Giulio G.

Le società sono difficili da gestire, è più facile litigare che andare d'accordo.
    La FOI proibisce l'uso degli anelli di altri allevatori !!
    Un anno ho usato gli anelli di mio figlio, ho fatto il campione razza con il suo nome !! non ci sono più riuscito.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre

invece secondo me è una bella cosa mettersi assieme x allevare ,si ha piu libertà x andare in ferie o x altri impegni famigliari o lavorativi ,si dividono spese ed eventuali guadagni ,nonchè i locali d'allevamento.Per andare d'accordo basta specializzarsi ognuno in una razza senza interferire con gli altri ,aiutandosi a vicenda nella gestione dell'allevamento .Ovviamente è tassativo un rna singolo cosi si espone i propri soggetti.Io da tempo sto cercando qualcuno x fare una allevamento associato ma la pensano tutti come Toni,quindi mio malgrado sto da solo,con molte piu difficoltà di gestione .

Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

L'avatar di Tony Buglisi

Ma se ognuno alleva per se, cioè si specializza in un tipo non ha molto senso condividere il locale di allevamento, tanto che ognuno alleva per conto suo e ci si aiuta semplicemente quando uno ha degli impegni. Se ci fosse qualcuno nella mia zona che alleva e ha bisogno non avrei problemi ad andare da lui ad accudire i suoi animali, ma non vedo l'utilità di allevare insieme. Poi vabbe ognuno ha il suo carattere, io ho bisogno dei miei spazi e sono molto possessivo con le mie cose

Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre

tutti siamo cosi con i nostri uccelli ,ma si può venirsi incontro.oppure si potrebbe allevare varietà diverse io credo nella collaborazione tra allevatori

Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol

La società mi serviva se magari si deve andare in mostre lontane magari uno va per ingabbio ed altro per lo scambio, poi nei mercatini delle mostre si ci divide facendo a turni così si possono portare anche 100 soggetti dividendo le spese, è anche meglio avere RNA diversi, poi se allevo melanici ed in mostra servono spagnoli li do il contatto del mio amico.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio