Non vedo controindicazioni a far convivere le tre diverse specie di animali nello stessi ambiente, dentro o fuori che sia.
A meno che il cucciolo di cane non faccia cadere la vasca del pesce o la gabbia dei canarini.
Buon giorno volevo chiedervi ho dei canarini e un pesciolino rosso , il pesciolino vive in casa mentre i canarini in giardino , visto che ieri ho preso in adozione un cucciolo non puro di springer spaniel e sta in giardino mica e un problema per i canarini?? Anzi secondo me e anche un deterrente contro i gatti che qui abbondano. grazie a chi mi rassicurerà. buona giornata
Non vedo controindicazioni a far convivere le tre diverse specie di animali nello stessi ambiente, dentro o fuori che sia.
A meno che il cucciolo di cane non faccia cadere la vasca del pesce o la gabbia dei canarini.
RNA - 442X - RAE - 0487
Se non ha istinto predatorio verso i canarini non è un problema, molti fanno entrare anche il cane in allevamento
Antonino Buglisi - AOE 11B
http://allevamentobuglisi.altervista.org/index.html
Devi educarli entrambi a convivere serenamente.
Vado un attimo in O.T. ma a volte le immmagini contano più delle parole.
Lui è Tobia, un labrador (e quindi un cane da caccia) e l'altro è Tempestino, un arricciato del Nord
.
![]()
![]()
![]()
![]()
ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016 – SV 085 – AIAP 26
Oramai mi sa che più che un cane da caccia è un cane da salotto.
Grazie mille a tutti per le rassicurazioni, fin ora il cucciolo non ha avuto nemmeno il minimo interesse verso gli uccellini. I suoi interessi sono come ogni cucciolo , mangia beve dorme e gioca. Grazie ancora a tutti.
Fagli vedere i canarini tutti i giorni, così si abitua alla loro presenza quando è ancora cucciolo.
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.