se vuoi incardellati con una bella maschera rossa usa una rosso intensa o mosaico,se vuoi invece rispettare i colori del cardellino usa una gialla mosaico o nero giallo intenso.
Buonasera a tutti, dopo la morte del nostro amato Peppino incardellato di 12 anni, ho deciso di comprare una canarina per cercare di farla accoppiare con il nostro cardellino Pallino di 2 anni.
Detto ciò, so che non è facile ma vorrei provare a cercare di produrre qualche incardellato.
Voi che siete ferrati in materia, mi consigliate una razza di canarina che potrei utilizzare?
Io avevo un idea tipo malinois, ma non so se va bene!
Consigliatemi!!!
se vuoi incardellati con una bella maschera rossa usa una rosso intensa o mosaico,se vuoi invece rispettare i colori del cardellino usa una gialla mosaico o nero giallo intenso.
Grazie Pierre, mi metto alla ricerca!
Comunque preferirei un incardellato simil cardellino!
allora canarina gialla o verde ,avrai lo specchio alare giallo e se usi coloranti naturali una discreta mascherina arancione
secondo me meglio una canarina a fattore rosso
Ma il malinois si può usare?
Bene, sabato ho un appuntamento con un allevatore. Visto che i consigli sono di due tipi giallo o rosso, allora ne prendo due.
Comunque mi sorge un dubbio se poi un maschio basti per due femmine.
certo il cardellino in estro feconda anche 3-4 femmine
Grazie! Scusa per le tante domande ma sono del parere che chi chiede non sbaglia mai.
Ciao, allora canarini sul rosso non ne ho trovati!
L'allevatore mi ha consigliato la canarina di cui in foto.
Problema il cardellino é scemo visto che con quella grazia a portata di mano non se ne accorge nemmeno!![]()
Ultima modifica di Giuseppe v.; 21-02-16 a 21: 07