Una femminuccia ardesia...con chi la accoppierai?
Ecco la new entry..
Buon anno a tutti
Una femminuccia ardesia...con chi la accoppierai?
Leo
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
Con lui... Vedremo che combinazioni usciranno fuori
20151219_142731.jpg20141122_162049.jpg
Sono Fife fancy. La femmina ha tanta feomelanina, è figlia di una cinnamon ? Il maschio sembra un agata, o vedo male ?
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Bel maschio...anche a me sembrerebbe un agata. Zampe e becco sono scuri o color carne?
Leo
Buongiorno a tutti,
in realtà non so quali siano gli ascendenti della femmina, mentre del maschio posso confermare che ha zampe e becco scuri, per cui da quello che ho letto per colmare la mia ignoranza, non dovrebbe essere agata.. Ho capito bene? L'unica cosa è che so è che è verde intenso.. Però sarei interessata a capirne di più, potete aiutarmi?
è più corretto giallo che verde, vero?
Ultima modifica di Cillina; 11-01-16 a 10: 54
Ok, la foto ingannava...l'agata avrebbe zampe e becco carnicini ed il disegno "spezzettato"; tecnicamente, usando la terminologia dei canarini di colore, il tuo maschio è un nero giallo intenso (o meglio nero-bruno giallo intenso, visto che non è selezionato per il colore) , ma comunemente nei canarini di forma e posizione soggetti di questo tipo sono definiti verdi. La femmina alla stessa maniera sarebbe una nero-bruna a fattore bianco brinata, normalmente chiamata ardesia. Da questo accoppiamento avrai sia figli verdi che ardesia, intensi e brinati
Leo
Grazie della risposta esaustiva, mi hai chiarito le idee sulla terminologia.
Ora non mi resta che aspettare la prole, per associare i termini ai fenotipi.
In bocca al lupo per le cove!
Leo
Da allevare sono più facili i verdi o gli ardesia?
Lukas da Velturno