Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Gabbia per foto

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Gabbia per foto

    Salve, ringrazio il direttivo di A.O.E. per aver messo queste due sezioni secondo me molto importanti nel nostro sito, che sta diventando il piu' completo in assoluto, detto questo, mi piacerebbe se qulche socio mettesse delle foto correlate da misure, per costruire iuna gabbia per fare foto ai canarini e quantaltro un forte abbraccio.1--.1--.[))(*[))(*[[[//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo

    L'avatar di Filippo
    Registrato dal
    26-11-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    188

    ciao alessandro, appena posso ti faccio vedere le foto della gabbia che ho costruito per le foto, intanto ti spiego come l'ho realizzata.

    ho comprato un pannello di polionda celeste, dato che il colore dei miei canarini si evidenzia di piu in questo sfondo, e un listello di legno 10x10 mm lungo abbastanza, ho ricavato dal pannello 4 quadrati di 200x200 mm, poi ho ricavato dal listello di legno dei tronchetti lunghi 200 mm ,e ho realizzato la struttura di un cubo unendo tra di loro i quadrati usando i tronchetti come squadre a 90°.
    il fissaggio dei quadrati con i tronchetti l'ho eseguito con una spillatrice, quella che spara le graffette....
    Naturalmente un cubo ha 6 facce e io cosi ho realizzato un cubo con due facce mancanti, infatti esse le ho realizzate con un foglio di plexiglass da 0,08mm il metodo di fissaggio è lo stesso.
    Le 2 facce ottenute con il plexiglass servono , una da tetto per illuminazione e porta di accesso, e una per eseguire lo scatto della foto.

    il posatoio l'ho realizzato con un normalissimo posatoio per gabbie adattato nella misura


    ciao e spero di essere stato esauriente
    ℓσ ¢αѕ¢ισ fιℓιρρσ яиα88fℓ
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Perfetto Filippo, aspetto le foto, e iun grande grazie, un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]//[[]][



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo

    L'avatar di Filippo
    Registrato dal
    26-11-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    188

    considera che la foto che ho messo nel mio avatar l'ho scattata io, e quello è un mio canarino, nella gabbai da me costruita.//[[]]//[[]]

    http://www.flickr.com/photos/2146274...7603357364861/




    ho inserito le foto della gabbia così la puoi visionare, lasciando perdere i soggetti che erano ancora in pieno stato di muta e nn sn ammirabili ^[[[]]^[[[]]


    ciao ciao
    ℓσ ¢αѕ¢ισ fιℓιρρσ яиα88fℓ
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    Paride
    Guest

    Io l'ho costruita il doppio di quella di Filippo perchè così non si vede il fondo e poi a posto del plexglass ho messo una retina di plastica per avere tutta la luce che voglio e - fatto più importante - gli animaletti che vi stanno dentro non vanno a sbattere contro di esso.
    Su una parete laterale (fatte tutte con cartone) ho praticato un foro dove faccio entrare l'obiettivo della macchina fotografica e su quella opposta ho messo lo sfondo celeste (maldestramente) con lo schoc (penso si scriva cosi). La differenza con quella di Filippo consiste che l'animaletto non vede nè me nè la macchina fotografica e quindi se ne sta più tranquillo e più fotogenico.
    Da questa esperienza, nella prossima metterò due piccole guide in plastica in modo da far entrare lo sfondo (blu o rosso o altro colore) e metterò anche il trespolino in maniera che si possa girare anche da fuori per riprendere il soggetto da tutte le posizioni.
    Allegato 695

    Credimi è stato più difficile postare la foto che fare la gabbia per le foto.
    Spero di essere stato chiaro.

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Grazie Paride, e che bel esemplare di fiorino complimenti un abbraccio.^[[[]]^[[[]]



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di spinzio

    L'avatar di spinzio
    Registrato dal
    07-09-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    95

    Complimenti x il lavoro...
    1--.1--.1--.1--.1--.
    prima o poi costruirò anche io una gabbia x foto seguendo il vostro esempio
    L'ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte

  8. #8

    Anche io mi propongo nei prossimi giorni di farne una, grazie ad entrambi per gli spunti!

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo

    L'avatar di Filippo
    Registrato dal
    26-11-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    188

    FIGURATI E' STATO UN PIACERE E POI SE NN CI AIUTIAMO TRA DI NOI.........CHE BELLO C'E'.-.-.-.-.-.-
    ℓσ ¢αѕ¢ισ fιℓιρρσ яиα88fℓ
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Filippo Visualizza il messaggio
    FIGURATI E' STATO UN PIACERE E POI SE NN CI AIUTIAMO TRA DI NOI.........CHE BELLO C'E'.-.-.-.-.-.-
    Mi associo totalmente.
    Come avete potuto vedere, dall'esperienza fatta da Filippo [da un canto] e da quella mia [dall'altra], avete la possibilità di fare una gabbia per foto completa..... e con le idee abbastanza chiare.
    Noi - penso di interpretare anche il pensiero di Filippo - abbiamo tribolato un po.... ma quello che conta è il risultato.
    [[//]*//[[]][[//]*//[[]][[//]*//[[]]

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gabbia Foto, semplice semplice
    Da Stefano Giannetti nel forum Fai da te
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 08-05-13, 21: 54
  2. gabbia da 45
    Da somg93 nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-01-10, 09: 53
  3. gabbia foto
    Da pasx nel forum Le vostre foto
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-02-09, 22: 23
  4. Problema con gabbia foto.....
    Da antonio83fd nel forum Fai da te
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-04-08, 13: 11
  5. Gabbia foto smontabile
    Da Alessandro Ascheri nel forum Fai da te
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-03-08, 20: 20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi