Ciao, non sono soggetti a cites, va messo l'anello z, io li tengo all'esterno tutto l'anno, ma sto in abruzzo sulla costa
ciao a tutti
da poco ho una coppia di piccolo cantore di cuba...sono dei bellissimi uccellini e oltre a tutto emettono dei bellisimi suoni.... mi sono letto un pò di discussioni su vari forum ma ho ancora dei dubbi su alcune cose: riproducono tutto l'anno? sono soggetti a cites e di conseguenza vanno anellati i piccoli (coppia con anello regolare)? quale temperatura possono sopportare d'inverno?
grazie mille a tutti
Ciao, non sono soggetti a cites, va messo l'anello z, io li tengo all'esterno tutto l'anno, ma sto in abruzzo sulla costa
Carlo
RNA BW55
RAE F82
Li tengo sotto una veranda e sono riparati da correnti fredde, il costo per una coppia si aggira sui 100/150 euro
Carlo
RNA BW55
RAE F82
ciao, i miei piccoli cantori di cuba hanno costruito il nido o per lo meno lo stanno costruendo...puo essere che depongano le uova? o l'hanno costruito come riparo? io li tengo in una stanza senza riscaldamento e d'inverno la temperatura scende a +5 gradi la sera...è un problema?
grazie.
no i cantori di cuba sono animali molto resistenti per la mia esperienza,sul periodo riproduttivo non saprei che dirti,c'è chi li alleva in primavera-estate,chi in inverno.
Ragazzi sto cercando una femminuccia di piccolo cantore.
qualcuno ne ha disponibili?
Qualcuno ha esperienza con il cantore di cuba maggiore?