Speriamo con te e ti auguriamo un grandissimo in bocca al lupo!
Ciao a tutti, visto che non si parla molto in questo forum, oggi la fringuella agata col maschio portatore è finalmente nel nido, dopo tanta transumanza con il materiale ha scelto un nido di cardellino che era stato predato dalle Cornachie che ho sistemato in un portanido. Spero !
Speriamo con te e ti auguriamo un grandissimo in bocca al lupo!
Carlo
RNA BW55
RAE F82
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Auguroni sarà un successo![]()
Oggi primo uovo !
Spero continui e il maschio non combini disastri !
Chi me l'ha venduto ha detto che lo scorso anno era tranquillo.
La femmina si è fermata atre uova, tutto sembra procedere bene, il maschio ha rallentato il canto e non sembra disturbare la femmina.
Almeno un novello per questa covata vorrei allevarlo !
Vediamo alla speratura !
Ma nessuno alleva più Fringuelli ?
Conosco bene le difficoltà ma io ci provo!
io ti consiglio di togliere il maschio dalla gabbia lasciandolo però in vista alla femmina in cova,lei alleverà benissimo da sola
Oggi sono nati!
Ho tolto il maschio perchè continuava a fare il verso d'allarme, l'ho lasciato in gabbia appeso nel corridoio
Ho messo camole del miele, tarme della farina e pastone per insettivori oltre al solito miscuglio e perle asciugate con pastone secco:
Spero proceda!
Ho pronta una coppia di canarini per usarla come baglia ma aspetto almeno una settimana!
Sarà sicuramente lunga!
se superano i primi 7 gg puoi baliarli tranquillamente sotto i canarini ma i primi gg sopravvivono solo sotto la madre.facci sapere ..
Che tempi di incubazione hanno le uova di fringuello?
come i canarini 13 gg circa