Sull'anellino sono riportati: anno di nascita, RNA, numero progressivo e la lettera che indica il tipo di anello.....escono gia cosi predisposti e non puoi aggiungere altro
chi di voi esperti di cardellini mi può dire se oltre l'anno di nascita , il numero progressivo la lettera A o Y (e obbligatorio mettere anche R.N.A. o il numero di licenza sull 'anellino inamovibile grazie )
Sull'anellino sono riportati: anno di nascita, RNA, numero progressivo e la lettera che indica il tipo di anello.....escono gia cosi predisposti e non puoi aggiungere altro
Carlo
RNA BW55
RAE F82
Ciao Mario, allora un codice identificativo univoco è obbligatorio altrimenti se io acquisto i tuoi stessi anelli con solo l'anno di nascita, il numero progressivo e la lettera, quando andremo a denunciare la nascita dei nostri cardellini avremo due soggetti diversi con gli stessi dati non potendo far riferimento ad un rna
Antonino Buglisi - AOE 11B
http://allevamentobuglisi.altervista.org/index.html
io questa mattina sono andato a vedere una coppia di cardellini nostrani da un negoziante e sull'anellino c'èra l'anno il numero progressivo e la lettera A mancava R.N.A se uno non e iscritto a nessuna federazione il n° di licenza il negoziante mi ha detto che provenivano dalla provincia di Bergamo e li non era obbligatorio mettere sull'anello x essere in regola bastava il foglio di vendita che lui mi faceva e l'anellino inamovibile che aveva x dimostrare che era nato in cattivita io non sono molto convinto di quello che mi ha detto spero che qualcuno di voi mi possa delucidare in materia grazie
ciao Tony io questa mattina ho telefonato alla signora raffero alla provincia e neanche loro mi hanno saputo spiegare mi hanno dato il numero del capo forestale quello che fa i controlli x chiedere a lui solo che lui e in ferie e ritorna fra 15 giorni
Certo che siamo messi male se nemmeno loro sanno le regole, basta vedere che prima ci dicono che bisogna andare la entro la fine dell'anno a far vidimare il registro e quando ci vado mi dicono che bastava gli scrivessi in una mail i dati degli anelli degli animali.
Antonino Buglisi - AOE 11B
http://allevamentobuglisi.altervista.org/index.html
ma io il registro non lo portato mai a vidimare solo a fine hanno faccio l'mail con i dati dei nuovi nati , anche perchè una volta avevo chiesto e mi ha detto la segretaria che non c'èra bisogno quando finifo il registro andavo la e me ne davano un altro adesso tu mi dici il contrario ma sei sicuro???????
Se il registro non è vidimato non ha nessun valore
Carlo
RNA BW55
RAE F82
Io tutti gli anni lo porto a vidimare. ( provincia Sondrio)
Enrico Pini
ART. 6 - OBBLIGHI AMMINISTRATIVI DELL'ALLEVATORE
Ad ogni allevatore viene rilasciato con l'autorizzazione, a cura della Provincia, un
registro di carico e scarico degli animali detenuti, con pagine numerate e timbrate a
secco.
Sul registro si devono annotare per ogni soggetto presente in allevamento, la data di
acquisizione o di nascite denominazione della specie, numero progressivo e anno
riportati sull'anello di riconoscimento, data di morti cessione dell'animale con le
generalità (cognome, nome ed indirizzo) della persona a cui il singolo soggetto viene
eventualmente ceduto.
Le acquisizioni e le cessioni degli animali devono essere attestate da certificazione di
origine (modello 4) riportante tutti i dati relativi al soggetto come da D.P.R. n. 320 del
8/2/1954 e successive modifiche.
Entro il 31 dicembre di ogni anno ogni titolare di allevamento deve denunciare in
forma scritta al Servizio Tutela della Fauna e della Flora della Provincia di Torino gli
esemplari nati nel proprio allevamento nel corso dell'anno. qua non parla di vidimare il registro di allevamento ogni anno ma denunciare i nuovi nati entro il 31 dicembre di ogni anno
Ultima modifica di pirata1951; 08-10-16 a 16: 53