qui al nord è un anno strano, adesso stanno iniziando a passare peppole, merli e tordi sasselli, ma fringuelli, pettirossi, lucherini, passere scopaiole e altri migratori che di solito passano in abbondanza, si sono visti poco o niente
da venerdi con la luna piena sono arrivati tanti tordi, storni e i primi pettirossi stanno prendendo possesso del giardino.
qui al nord è un anno strano, adesso stanno iniziando a passare peppole, merli e tordi sasselli, ma fringuelli, pettirossi, lucherini, passere scopaiole e altri migratori che di solito passano in abbondanza, si sono visti poco o niente
Stamattina invasione di cinciarelle qualcuna anche sul mio balcone
A casa mia sono arrivate anche delle cince dal ciuffo! Pensare che non le avevo mai viste
In questi giorni sui Colli Berici (Vicenza) tordi,pettirossi,fringuelli,cincie in genere a volontà,invece il resto molto scarsi.
I pettirossi ormai sono ovunque, in questi giorni ho visto gruppi sparsi di cince (more soprattutto) e codibugnoli. Visto anche i primi sasselli, preparatevi all'arrivo del freddo...
Leo
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
FOI- RNA 8FFC
Allevamento Ondulati Libero e Bello
Milano - Italy
https://allevamentoondulatiliberoebello.wordpress.com/
Quello che mi viene a "trovare" fa di tutto per entrare in casa invece.
ne ho visto qualcuno anche nel mio giardino (sono di citta della pieve)
Il petirosso è arrivato da oltre un mese. In questi giorni ho visto una ballerina bianca e un branchetto di 5/6 codibugnoli.
Non si sono ancora visti i fringuelli.
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.