In teoria dovresti ottenere tutti grigi, i maschi saranno portatori di bruno
Salve, scusate la domanda banale ma non ho mai allevato questa specie. Solo canarini e Verdoni
Ho due piccoli nati da pochi giorni dalla coppia descritta in oggetto. Cosa devo aspettarmi?
Uno mi.sembra abbia le ali più chiare, almeno intravedo qualche punta di bianco. L'altro no....
Non capisco se il maschio è grigio petto nero, guardando le foto in giro in rete potrebbe esserlo ma non ne sono sicuro.
Cosa ho ottenuto da questo accoppiamento?
Grazie a tutti
In teoria dovresti ottenere tutti grigi, i maschi saranno portatori di bruno
Carlo
RNA BW55
RAE F82
Grazie x la risposta.
I due piccoli però mi sembrano diversi, le penne che stanno x uscire sembrano più chiare in un piccolo e più scure nell'altro. Magari poimi cambieranno, chissà.
Il maschio potrebbe essere petto nero, purtroppo non riesco ad allegare foto. Se cosi non fosse? I pilli come satebbero? Che tipo di mutazione è? Sessolegata?
Nessuno che mi aiuta a capire?
Qui ci sono i due piccoli, uno è sicuramente più chiaro dell'altro. Si vedono le piume che stanno uscendo
Forse il padre è petto nero o portatore di qualche altra mutazione?
Con la speranza che qualcuno risponda allego foto scattata stamattina.
Come vedete uno dei due non sembra MA E' bianco.
O sbaglio? Sarà il maschio portatore di qualcosa no?
GRAZIE
Quello chiaro è un mascherato ad occhio nero femmina...l'altro e un grigio pettonero
In pratica il maschio è un portatore di mascherato e di pettonero...la femmina portatrice di pettonero
Carlo
RNA BW55
RAE F82
GRAZIE x la risposta Carlo.
Approfitto della tua disponibilità x altre domande. Femmina MON ok, il maschio sarà portatore, mutazione sessolegata. Mi chiaro?
Ma l'altro? Mi spieghi come lo capisci che è petto nero? Non.si.capisce il sesso vero?
Ecco i genitori
Lei ha l'occhio rosso e non lo saoevo!
Li ha scelti mia figlia, io non c'entro
Mutazioni?
Grazie
Si capisce perchè ha il codione completamente bianco, ma non si può stabilire il sesso
Il maschio è un grigio pettonero non grigio come avevi detto, la femmina bruna portatrice di pettonero
Carlo
RNA BW55
RAE F82