La nuova femmina accetta un pulletto di 1 o 2 giorni di vita, se messo insieme ad altri, ma specialmente più grandicello e da solo, seppure riscaldato non viene alimentato.
Questa è la mia esperienza.
Ciao a tutti ho una nidiata con 3 pulli, di 9-10gg, 2 sono correttamente sviluppati ma il terzo è molto in dietro nello sviluppo. Oggi mi sono accorto che un altra canarina che sta covando da 12-13gg ha tutte le uova chiare, potrei spostare il terzo pullo sotto questa canarina sperando che lo adotti? grazie per le risposte
La nuova femmina accetta un pulletto di 1 o 2 giorni di vita, se messo insieme ad altri, ma specialmente più grandicello e da solo, seppure riscaldato non viene alimentato.
Questa è la mia esperienza.
![]()
![]()
![]()
ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016 – SV 085 – AIAP 26
Grazie temevo una cosa del genere, al momento per aiutarlo lo imbecco 1 o 2 volte al giorno ma non sembra sufficente.
le mie imbeccano qualsiasi pullo che chiede l'imbeccata ,di qualsiasi età
Secondo me non riuscirà a stare al passo con i fratelli maggiori, forse mi conviene rischiare il tutto per tutto e spostarlo sotto l'altra canarina?
posso raccontare questo fatto:un mese fa un amico mi chiama disperato perchè la sua carpodaca messicana che stava allevando tre pulli di 12 gg (già quasi impiumati con occhi aperti) era morta improvvisamente lasciando i pulli orfani.non sapendo che fare ,della serie o la va o la spacca,li ho messi nel nido di una mia canarina che stava covando uova infeconde da circa 10 gg.Dopo un primo momento di timore ,nel giro di una ventina di minuti la canarina era già tornata nel nido,e appena i pulli hanno aperto il becco ha iniziato a nutrirli ,affiancata quasi subito dal maschio.