Caro Paride
ho seguito la vicenda degli anellini 2018 non consegnati dalla ditta inglese.
Purtroppo l'annata riproduttiva per i miei Ciuffolotti non è stata positiva (per cui non ho avuto bisogno degli anellini), ma ma mi aspettavo di ricevere almeno la tessera e il numero AOE.
La cosa è importante per due motivi:
1) in caso di controllo da parte degli organi preposti, potrei dimostrare l'iscrizione ad una Associazione riconosciuta a livello nazionale,
2) potrei acquistare qualche volatile alle mostre ornitologiche.
Infatti, a causa della severissima normativa della Regione Piemonte (che per allevare Fringillidi a scopo riproduttivo prevede un esame molto approfondito di fronte ad una Commissione), gli allevatori che espongono fauna indigena alle Mostre vendono esemplari solo a chi può dimostrare di essere a posto da punto di vista legale, con tanto di foglio di cessione.
Senza una tessera, dovrò andare in giro con il Registro Ufficiale che mi è stato consegnato dalla Provincia dopo l'esame che ho dovuto sostenere...ma mi sembra una soluzione oltremodo scomoda.
Speriamo che la cosa si risolva: è ancora valida la proposta (che mi avete fatto mesi addietro) di far valere per il 2019 l'ordine anellini non andato a buon fine nel 2018?
Saluti
GP