Ancora qualche foto di Pennant e Stanley
Qualche foto della coppia di Pennant (maschio orange / femmina ancestrale), della coppia di Stanley e dei loro piccoli 2019
Ultima modifica di Alessandro75; 24-07-19 a 19: 39
Ancora qualche foto di Pennant e Stanley
Bellissimi. Complimenti.
![]()
![]()
![]()
![]()
ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016 – SV 085 – AIAP 26
Buongiorno, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto perchè mi è presa la passione per gli psittaci in generale...
Qualche tempo fa ho comprato una coppia di roselle ma la femmina mi è morta nel nido penso poco prima della deposizione e ci sono rimasto malissimo.
Ora ho acquistato questi due bei esemplari ma vorrei conferma del sesso, non so se si riesca a capire dalla foto, in particolare per decidere di acquistare un/una compagno/a alla Pennant e valutare se veramente la rosella è invece una femmina come mi hanno detto.
Non so se sono riuscito sennò inserirò la foto appena riesco a capire come fare....
Grazie in anticipo dei consigli che potrete darmi per aiutarmi in questa nuova avventura.
Ciao ARES73 allora se ti e' morta la femmina di pennant il maschio ce'.. l' altra e' una mantello d'oro rubino.. e' fimmina , si riproducono ,ma ottieni degli ibridi di nessun valore, ti consiglio vivamente di non fare coppia
Grazie Arrigo... bellissima notizia!!!
No chi me li ha dati li aveva in coppia ma io cercavo solo la femmina Rosella comune che mi è morta... poi il Pennant che sia maschio va bene, provvederò a trovargli una compagna..
In realtà io ancora non ho ben capito le mutazioni delle Rosella, perché la coppia che avevo prima mi è stata ceduta x comune ma credo che il maschio (che mi è rimasto e vi metterò una foto appena riesco..) sia invece una mutazione forse proprio come la femmina che ho preso... In pratica, scusa l'ignoranza in materia, ma x comune io ho inteso la Rosella che ha petto rosso e ventre giallo, come era quella che mi è morta... il maschio rimasto vedovo invece è come la nuova femmina con petto e ventre TUTTO rosso...
Questa è la coppia che avevo di cui è rimasto solo il maschio...
Ciao allora fra quella che ti e' rimasta e la nuova fai una bella coppia di rubino rosse e con la pennant fai un altra coppia cercale un soggetto blu
Perfetto!!!
Ma quindi consigli una Pennant femmina blu e non rossa? Pensavo non convenisse incrociare le due colorazioni... è come verrà la prole?
Poi, se posso, approfitto x un altro consiglio... ho quasi pronta la voliera definitiva (circa 2x2x2) dove vorrei mettere la coppia di roselle, dó x scontato che la Pennant maschio non sia il caso di metterlo, ma mi conviene metterle contemporaneamente o meglio prima la femmina e poi il maschio?
Grazie sempre x le dritte.
Buongiorno, intanto mi sono attivato nella ricerca della femmina Pennant... ed avrei trovato due femmine 2019 una blu ed una orange ma, a parte aspettare consigli prima di prenderla, mi stavo ponendo un interrogativo che rigiro a voi...
Essendo un po' lontano da me, ma avendo un amico che viaggia da quelle parti, mi chiedevo: come posso fare con i documenti cites? Può esserci uno scambio via fax o dovrebbe farsi la cessione al mio amico e poi lui a me?
Grazie sempre...