Io quasi quasi azzarderei Mandarino Petto Arancio x Amaranto.
Mandarino per Varipionto??
Io quasi quasi azzarderei Mandarino Petto Arancio x Amaranto.
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
Sì è un ibrido di Diamante Mandarino maschio per femmina di Amaranto del Senegal. Non so se il Mandarino padre sia a petto arancio, ma se non ricordo male tale mutazione è autosomica recessiva quindi l'ibrido in questione potrebbe al massimo essere un portatore di tale mutazione, pertando non si estrinsecherebbe a livello fenotipico.
Correggetemi se sbaglio.
E' una mutazione recessiva ma anche i portatori mostrano chiari segni della mutazione. Probabilmente, visto il colore dell'ibrido, potrebbe essere stato usato un DM Petto arancio proprio per aumentare il colore .
Salve vorrei chiedere a voi questo.
ho maschio di codalunga - di golatagliata - di bavetta
con quali femmine potrei eventulamente accoppiarli?
grazie mille
Non sono un particolare sostenitore dell'ibridazione e non ne condivido i risultati poichè il più delle volte si da vita ad esemplari sterili e quando magari non lo sono, si va ad inquinare in modo inequivocabile ciò che nel corso degli anni viene fissato da allevatori seri con tanto lavoro e sacrificio.
Sconosco se hai esperienza in tale pratica ma credo che ibridare il Diamante Codalunga con il Diamante Mandarino o Passero del Giappone non presenta eccessive difficoltà così come il Golatagliata x Amadina ed il Diamante Bavetta con il Diamante Codalunga o con il Diamante Mandarino.
Ma aspettiamo il parere di altri amici certamente più esperti di me.
ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016 – SV 085 – AIAP 26