Salve,una domanda mi è balzata in mente l'idea di dare un nome al mio allevamento,che cosa si deve fare per essere regolari? Mi potreste illuminare su questa cosa,GRAZIE.
*- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023
Bella domanda, Sonia.
Generalmente chi pratica questo hobby e detiene alcuni animali, battezza il proprio allevamento con un nome o un sostantivo solo per dare un aspetto o un indirizzo.
Il più delle volte "il nome" serve semplicemente ad identificarlo perchè diciamolo pure (e senza temere di essere smentiti) non tutti hanno delle entrate così remunerative e conseguenti spese, tali da poterlo associare ad un vero e proprio esercizio pubblico.
Regolari come animali? C.I.T.E.S. ? oppure regolari in maniera fiscale (acquisti/vendite)?che cosa si deve fare per essere regolari?
C.I.T.E.S. ormai le conosciamo la documentazione per essere regolari in questo settore.
In materia fiscale, nulla toglie che, nel caso, puoi sempre registrarlo all'Ufficio delle Entrate come atto privato e con il regime fiscale che vi ruota puoi anche aprire "la partita IVA" .
ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016 – SV 085 – AIAP 26