Condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, il nuovo editoriale ""UCCELLI – ANIMALI FANTASTICI"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Allevatori agapornis roseicollis

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di restelli61


    Registrato dal
    15-09-21
    residenza
    cislago
    Messaggi
    2

    Allevatori agapornis roseicollis

    Come da titolo cerco allevatori possibilmente Lombardia o vicinanze che possano anche darmi dei buoni consigli e magari seguirmi nella mia esperienza, perché essendo andato in pensione mi piacerebbe iniziare ad allevareli in modo amatoriale e magari partecipare a qualche esposizione, vorrei iniziare con dei pappagallini già di una certa selezione, una coppia a base verde e una blu.
    Ringrazio chiunque possa aiutarmi ad esaudire questa mia passione.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di restelli61


    Registrato dal
    15-09-21
    residenza
    cislago
    Messaggi
    2

    Nessuno che può aiutarmi

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,827

    Ciao restelli,
    i buoni consigli puoi trovarli anche qui. Questa non è una "chat" per cui nessuno in questo forum è obbligato a rispondere.

    Nella sezione Psittaciformi e più specificatamente nel sub-forum Agapornis potrai trovare centinaia di argomenti che per te che come dici inizierai ad allevarli, sono la base per cominciare a capire le dinamiche e le potenzialità che possono avere. Nella sezione Alimentazione potrai trovare altrettante discussioni sulla loro alimentazione che ti torneranno utili.

    Per la mia esperienza, ti dico che uno che come te sta iniziando adesso è un pò prestino cominciare a pensare alle esposizioni; allevali senza problemi, comincia a comprendere il loro allevamento e vedrai che nel giro di qualche anno cominceranno ad arrivare le soddisfazioni che ti prefiggi. A settembre/ottobre metti il nido e comincia a riprodurli.

    Un piccolo consiglio: cerca nella tua zona un allevamento di roseicollis (anche semplicemente inserendo in qualsiasi motore di ricerca ""allevamento roseicollis in Lombardia"") e contattalo anche per una semplice visita. Se i soggetti saranno di tuo gradimento, potrai anche procedere all'acquisto. Prendili giovani (dall'anellino si evince l'anno di nascita) e non scegliere soggetti consanguinei. Potrai fargli tutte le domande che vorrai, dall'alimentazione alla gestione e dalla visita ti renderai conto di ciò che ti aspetta. Se l'allevamento è tra quelli "seri" sicuramente potrai portare a casa dei soggetti già selezionati.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi