Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: mostre 2008

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    mostre 2008

    Ho iniziato a leggere i cataloghi delle mostre 2008 , alla faccia della messa al bando dell' ORO , non ho mai visto cosi tante premiazioni speciali a gruppi con relativi premi con il prezioso metallo ,mi chiedo a cosa sia servita tutta questa commedia dal momento che l'oro c'e' e se lo porteranno a casa gli allevatori medio grandi che avranno logicamente un numero superiore di soggetti e se un piccolo riuscira' a vincere avra' la coccarda e il diploma , meno male che da quello che si e' letto fin'ora la maggior parte degli espositori ingabbia x partecipare con indifferenza e disprezzo x il metallo giallo .
    Ma come mai cosi' tante premiazioni speciali a gruppi di cinque in ORO ?
    Io credo che la differenza negli ingabbi la fara' sicuramente lui ,l'ORO .
    Cosi' facendo si e' creato un divario enorme tra piccole e grandi associazioni ,
    voi che ne pensate? 1--.

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ducam71

    L'avatar di Ducam71
    Registrato dal
    07-09-07
    residenza
    trento
    Messaggi
    103

    E' vero Sergio.Condivido in toto quello che dici.
    Anch'io ho letto già alcune premiazioni di mostre internazionali ed ornitologiche.
    Le premiazioni speciali mi sembrano esagerate e mal distribuite sulle categorie a concorso, verranno sicuramente accontentati i grossi allevatori che ingabbiano molti soggetti.Non capisco poi i le medaglie da 3 o 5 grammi ai campioni razza..è uno spreco di oro.
    Ho paura che ad essere colpite saranno ancore le piccole associazioni causa questa direttiva FOI e ne risentiranno sicuramente in termini di ingabbio.
    Penso che gli allevatori medio piccoli come me (ho già sentito vari allevatori per telefono) sceglieranno 1-2 internazionali massimo e se ci sono i soggetti giusti il campionato italiano o mondiale.....
    per chi si muove e fa parecchi km i costi ci sono sempre e per che cosa? per un diploma e una coccarda? i costi degli ingabbi mi sembrano calati di poco alla fine..(vedi varie locandine di mostre che già si trovano) e cosa si è fatto pero'? sono stati cresciuti i prezzi dei soggetti delle mostre scambio..
    che delusione ragazzi! sono anni che allevo ma noto profondi cambiamenti nel nostro hobby che mi fanno pensare e passare la voglia di alzarmi la mattina presto durante le cove... e poi vai a comperare il mangime e te lo crescono di 4-5 euro alla volta...
    tempi duri...
    ciao
    valentino
    ´´ˆ

  3. #3
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da sergio697 Visualizza il messaggio
    Ho iniziato a leggere i cataloghi delle mostre 2008 , alla faccia della messa al bando dell' ORO , non ho mai visto cosi tante premiazioni speciali a gruppi con relativi premi con il prezioso metallo ,mi chiedo a cosa sia servita tutta questa commedia dal momento che l'oro c'e' e se lo porteranno a casa gli allevatori medio grandi che avranno logicamente un numero superiore di soggetti e se un piccolo riuscira' a vincere avra' la coccarda e il diploma , meno male che da quello che si e' letto fin'ora la maggior parte degli espositori ingabbia x partecipare con indifferenza e disprezzo x il metallo giallo .
    Ma come mai cosi' tante premiazioni speciali a gruppi di cinque in ORO ?
    Io credo che la differenza negli ingabbi la fara' sicuramente lui ,l'ORO .
    Cosi' facendo si e' creato un divario enorme tra piccole e grandi associazioni ,
    voi che ne pensate? 1--.
    E' un vero peccato per i giovani allevatori e le piccole Associazioni che saranno fortemente penalizzati,..mà si sà che da quando esiste mondo il pesce grosso si mangia il piccolo.

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Quote Originariamente inviata da Renato Bonaldo Visualizza il messaggio
    E' un vero peccato per i giovani allevatori e le piccole Associazioni che saranno fortemente penalizzati,..mà si sà che da quando esiste mondo il pesce grosso si mangia il piccolo.
    Infatti Renato, hai perfettamente ragione, speriamo bene per tutte le piccole associazioni, e per i giovani allevatori, staremo ha vedere in autunno come andra' a finire, un abbraccio.[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    giusto per non lasciare che vengano diffuse opinioni a senso unico e riportate con senso di parte totalmente privo di obiettività.

    per prima cosa i costi d'ingabbio sono passati mediamente da 4-5 euro ai 3-3,5
    seconda cosa i premi speciali, anche se numerosi, sono decisamente inferiori agli anni scorsi.
    terza cosa ,l'oro è consentito x quest'anno solo nelle premiazioni speciali per smaltire le rimanenze dell'anno scorso e cmq non può superare il tetto dei 5 gr. per singola premiazione,negli anni passati raggiungeva anche i 20 gr.
    quarta cosa,da quello che dite sembra che negli anni passati non ci fossero le grosse premiazioni speciali per attirare i "grossi allevatori" anche se a mio avviso è un errore questa iniziativa, c'è sempre stata e sempre in modo spropositato.

    vorrei invece far notare che alcune associazioni,Vicenza ad esempio,ha ampliato le categorie a concorso al max possibile nei canarini di colore,e ampliato in modo ragionevole tutte le altre categorie a concorso, questo è un ottima evoluzione.
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  6. #6
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Rigo Visualizza il messaggio
    giusto per non lasciare che vengano diffuse opinioni a senso unico e riportate con senso di parte totalmente privo di obiettività.

    per prima cosa i costi d'ingabbio sono passati mediamente da 4-5 euro ai 3-3,5.........
    Appunto mediamente...perchè proprio ieri sono stato informato che a Bologna l'ingabbio sarà di 4,2 euro al soggetto come l'anno 2007...mà se vogliamo guardare all'inflazione è diminuito.

    Parliamo di Vicenza? OK è internazionale e certo non soffriva di queste problematiche.

    Comunque sia quanto ho esposto è solamente perchè mi spiace veder penalizzato i più deboli, non è questione di senso unico o alternato, poi come detto alla fine si tireranno le somme.

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ducam71

    L'avatar di Ducam71
    Registrato dal
    07-09-07
    residenza
    trento
    Messaggi
    103

    Reggio emilia 4 euro l'ingabbio. 1,4 euro a soggetto per mostra scambio......L'amico Sergio ha chiesto cosa ne pensiamo e ho espresso le mie opinioni.. che poi siano obiettive per alcuni e per altri no è soggettivo. Ho riportato quanto trovato nei siti di varie associazioni.
    ´´ˆ

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Quote Originariamente inviata da Ducam71 Visualizza il messaggio
    Reggio emilia 4 euro l'ingabbio. 1,4 euro a soggetto per mostra scambio......L'amico Sergio ha chiesto cosa ne pensiamo e ho espresso le mie opinioni.. che poi siano obiettive per alcuni e per altri no è soggettivo. Ho riportato quanto trovato nei siti di varie associazioni.
    Ciao Ducam71, e' giusto cio' che dici, rispecchia il nostro pensiero espresso poco fa', un abbraccio.



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    certamente ognuno è libero di esprimere ciò che pensa,ci mancherebbe,però dato che la discussione viaggiava a senso unico,senza che nessuno riportasse anche le altre verità (obiettività sta nel vedere il bello e il brutto),sono intervenuto,basta vedere l'ultima I.O. dove ci sono le pubblicità di diverse mostre e tutte riportano i dati che ho messo io,
    a parte che RE è RE e non va paragonata alle altre mostre,l'anno scorso a Reggio Emilia si pagava 4 euro ad ingabbio ?


    Quote Originariamente inviata da Ducam71 Visualizza il messaggio
    Reggio emilia 4 euro l'ingabbio. 1,4 euro a soggetto per mostra scambio......L'amico Sergio ha chiesto cosa ne pensiamo e ho espresso le mie opinioni.. che poi siano obiettive per alcuni e per altri no è soggettivo. Ho riportato quanto trovato nei siti di varie associazioni.
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    categorie

    Mi chiedo a cosa serve ampliare le categorie in una mostra INTERNAZIONALE quando ci sono categorie con uno o due soggetti e x fare il terzo premio necessitano 90 punti nel singolo (360 nello stamm)?
    In quante categorie si vede il primo con 90 punti e secondo e terzo non assegnati ?
    Gli espositori andranno sicuramente dove c'e' da prendere qualcosa e quel qualcosa io credo che siano i 5 GRAMMI d'ORO delle premiazioni speciali ,comunque fra qualche mese tirando le somme vedremo esattamente chi c'era andato piu' vicino ,lasciando opinioni e sensi unici a parte .
    Un saluto a tutti augurandovi tante belle cose,ciao[(][(][(][(][(][(]

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. mostre AOE
    Da bruno peri nel forum Mostre GUBBIO e altre
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-09-10, 23: 52
  2. mostre
    Da principiante nel forum Razza Spagnola
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-09-09, 21: 45
  3. Mostre
    Da alaska grizzly nel forum Tortore e colombi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-09-08, 10: 11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi