Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Canarini da canto

  1. #1
    anto0peppe
    Guest

    Canarini da canto

    ragazzi potete togliermi una curiosità???[[//]*[[//]*
    ma i canarini da canto sono delle particolari razze dedite al canto oppure usate i maschi di qualsiasi razza???
    per esempio c'è mio nonno che tiene 2 maschi in gabbie separate , disposte in modo che i 2 esemplari non si vedono , e loro cantano tutto il giorno come i pazzi.......
    cmq mi sembra di aver capito che cè una razza particolare che si chiama harz vero???
    è giusto???
    $]]^$]]^$]]^$]]^[[//]*[[//]*[[//]*

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canariosiculo

    L'avatar di canariosiculo
    Registrato dal
    25-04-08
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    214

    ciao...ci sono tre razze da canto :

    harzer roller

    malinois

    timbrado

    ognuna di queste tre razze ha delle differenze nell'eseguire la loro melodia...tutte e tre formano quel gruppo che viene definito "canarini da canto" e obbligatoriamente bisogna accoppiare maschio e femmina della stessa razza,altrimenti si hanno solo meticci,che non eseguiranno mai quelle determinate e standardizzate melodie...

    se vai su you tube trovi vari video di timbrado mali e harz,ovviamente non sono il max ma almeno ti puoi fare un'idea...
    spero di esserti stato d'aiuto...a presto ciao....

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di campiglia


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    torino
    Messaggi
    233

    Sono razze selezionate da centinaia di anni per esaltare il canto. L' harz non ha quasi piu' nulla a che vedere col canarino "normale", il malinois ha solo qualche similitudine, il timbrado e' un canarino "normale" che canta bene.
    Un po semplicistico ma penso di essermi spiegato.
    Ciao
    Guido

  4. #4
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Frederic

    L'avatar di Frederic
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    37

    Vorrei solo fare una precisazione sul fatto che a mio avviso gli attuali malinois non hanno similitudini accomunabili con il canarino "normale" credo tu intenda il comune sassone.
    Al pari dell'harz direi che sono molto ma molto diversi dal comune sassone, più facile che tu possa trovare delle "somiglianze" nel giovane, fresco e anche piacevole timbrado.
    Comunque navigando in internet troverai non solo dei video ma alle volte anche dei buoni file musicali nei vari formati da poterti fare un'idea e trarre delle conclusioni.
    Ciao

  5. #5
    anto0peppe
    Guest

    grazie mille mi piacerebbe tenere dei canarini da canto ma da me queste razze non ci sono

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fino

    L'avatar di Fino
    Registrato dal
    19-08-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    219

    mi sembrava che li allevavi, ho visto Supporter Harz Roller, per trovarli basta che vai ad una mostra, in questo periodo c'è ne sono un bel po in tutta italia.

  7. #7
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Frederic

    L'avatar di Frederic
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    37

    Info.

    Ciao,
    se non sbaglio tu sei dalla Sicilia, a quanto mi risulta da quelle parti dovrebbe esserci qualche allevatore di HARZ (Credo potrà essere più preciso Guido) e di sicuro più di un allevatore di MALINOIS, mentre per i TIMBRADO non ti saprei dire (Purtroppo non sono molto diffusi).
    Comunque se hai bisogno di riferimenti di allevatori di Malinois non esitare a mandarmi un messaggio privato e ti farò avere una lista, pensati ci sono allevatori-simpatizzanti di Malinois anche in quel di Lipari.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. canarini da canto
    Da peppe97 nel forum Canarini da canto
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24-11-09, 18: 29
  2. Canarini da canto?
    Da Eagles nel forum Canarini da canto
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-01-09, 23: 02
  3. canto canarini
    Da anto0peppe nel forum Canarini di colore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-10-08, 20: 23
  4. iniziare con i canarini da canto
    Da giuseppe grossi nel forum Canarini da canto
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06-08-08, 23: 12
  5. Canarini da Canto!!!
    Da Gigi.maz nel forum Canarini da canto
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10-10-07, 20: 34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi