Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Senegal

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di poldo

    L'avatar di poldo
    Registrato dal
    16-09-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    155

    Senegal

    qualcuno conosce il pappagallo del senegal?? a me piace davvero tanto.. solo non credo faccia al caso mio (rumore) voi cosa ne pensate? qualcuno lo alleva?' come mai non se ne parla molto?

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da poldo Visualizza il messaggio
    qualcuno conosce il pappagallo del senegal?? a me piace davvero tanto.. solo non credo faccia al caso mio (rumore) voi cosa ne pensate? qualcuno lo alleva?' come mai non se ne parla molto?
    Ciao Poldo,
    il Poicephalus Senegalus (parrocchetto del Senegal) detto You You, è tra i pappagalli più docili (se imbeccato da mani esperte) e silenziosi da tenere in casa.
    Io ne ho due coppie, quest'anno dovrebbero riprodurre entrambe e non vedo l'ora di imbeccarli perchè sono dei veri giocattolini...
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    Ciao Poldo

    Io non sono un'allevatrice, ma ho un'amica che ha uno you you ed è un vero amore, secondo me è molto bello, e come la mia è molto socievole per il rumore non sò perchè io ho una conura del sole che passa delle ore in silenzio per esempio dalle 9 di sera alle 8 del mattino è ora di nanna e non fa un fiato a parte strofinare il becco per dare a buona notte ma durante il giorno va a periodi a volte urla come un'ossessa se non fa quello che vuole!
    Dopo un pò che l'ignoro o la chiamo tacchino smette, ma le mie amiche del bar che hanno due amazzoni fronte gialla e un parocchetto dal collare mi dicono che fanno lo stesso, Eliosa come conuro sino ad ora è stata piuttosto silenziosa e anche il senegal della mia amica, mentre i cenerini della mia collega fanno chiasso tutto il giorno, se ti piace tanto perchè non lo prendi? [[==/][[==/][[==/]Sono più piccoli delle amazzoni o dei cenerini ma sono affettuosi e ti garantisco almeno per la mia e il senegal della mia amica sono un vero amore e capiscono tutto quello che dici e usano la lor furbizia e la loro notevole intelligenza solo a loro favore, io sto abituando la mia a venire in vacanza con me, quest'estate è venuta per ben due volte in casa in montagna ed è stata benissimo, la prossima mossa sarà quelladi abituarla al camper. Per ora l'unico fallimento da parte mi è stata la pettorina si butta a terra e fa finta di essere morta o epilettica finche non giela levo allora vola a baciarmi tutta, in ffeti a volte mi dovrei arrabbiare ma mi diverte troppo!!!))$))$))$
    Ciao e pensaci potrebbe essere un compagno di vita molto interessante ciao Wanda

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizio raffaele


    Registrato dal
    22-04-08
    residenza
    foggia
    Messaggi
    209

    i senegal oltre ad essere uno dei pappagalli piu silenziosi
    possono anche parlare
    naturalmente non hanno il vocabolario di un cenerino

    ps se ti interessa ho degli amici che ne hanno uno e non lo possono piu tenere se ti interessa mandami un messaggio privato e ti metto in contatto con loro
    ciao
    90DT

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di poldo

    L'avatar di poldo
    Registrato dal
    16-09-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    155

    la mia non era una propusta di acquisto.....mi piace moltissimo ma non è adatto a me.. inizio con i kakariki se poi va tutto bene la cosa si può evolvere e magari ci farò un pensierino.....
    è che l'ho visto inuna voliiera e sia lui che un caico testa nera mi sono piaciuti molto... e siccome non conosco bene le razze volevo informarmi un pochino..

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da poldo Visualizza il messaggio
    la mia non era una propusta di acquisto.....mi piace moltissimo ma non è adatto a me.. inizio con i kakariki se poi va tutto bene la cosa si può evolvere e magari ci farò un pensierino.....
    è che l'ho visto inuna voliiera e sia lui che un caico testa nera mi sono piaciuti molto... e siccome non conosco bene le razze volevo informarmi un pochino..
    Il senegal è un uccello silenziosissimo che ama la pace e la tranquillità della penombra.
    Non necessita di grandi spazi di volo ed è decisamente robusto anche se, a mio parere, non da molte soddisfazioni all'allevatore perchè al minimo rumore si rifugia nel nido e quindi risulta difficle osservarlo (forse perchè amo i lori, i clown dei pappagalli).
    Io la considero l'nticamera dell'allevamento del cenerino.
    Come giustamente hai detto, fatti le ossa sui Kakariki poi ne parleremo diffusamente.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  7. #7
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cenerino13

    L'avatar di cenerino13
    Registrato dal
    02-03-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    290

    Quote Originariamente inviata da Enzo Patané Visualizza il messaggio
    (forse perchè amo i lori, i clown dei pappagalli).
    non era il caicco???]]((||||
    °Federico°




    *Zero* *Una*

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    ...anche il Caicco, Federico...
    ho portato io l'esempio del Caicco che è un piccolo clown, personalmente non allevo LORI, ma se te lo dice Enzo...
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  9. #9
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cenerino13

    L'avatar di cenerino13
    Registrato dal
    02-03-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    290

    ok grazie, ora so una cosa in più!!!))$
    °Federico°




    *Zero* *Una*

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    forse il caicco è il pagliaccio e il lori il clow...pensate che circo))$))$))$

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Senegal
    Da krameri buttercup nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-11-09, 22: 44
  2. Senegal nevrotico...
    Da genova1962 nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-10-09, 20: 12
  3. femmina di senegal
    Da krameri buttercup nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-09-09, 21: 35
  4. Senegal a Primavera
    Da marco cotti nel forum Psittaciformi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 02-05-08, 21: 46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi