Io usavo una miscela composta dal 50% di misto per inseparabili e 50% di misto per ondulati.
Migliori iinformazioni potranno dartle gli specialisti presenti nel forum.
Un saluto a tutti, tra un pò avrò una coppia di forpus celesti, vorrei sapere il tipo di alimentazione da dare a questi splendidi uccelli sia nel peirodo cove che nel periodo di riposo, se vanno bene le miscele che vendono già composte o dovrei crearmi io la miscela sapendo le varie percentuali nei vari periodi dicova e di riposo.
Ciao. Io riguardo la miscela adopero quella x cocorite e non per inseparabili,in quanto secondo me contengono troppo girasole, specie quello striato, ed a lungo andare mangerrebbero solo questo, con effetti nocivi x la loro salute. Normalmente io compro i sacchi da 25 kg, poi lo integro con 3kg di girasole piccolo nero. A parte 2o 3 giorni a settimana una linguetta di semi di chia che letteralmente divorano. Frutta e verdura(amara) 2 volte alla settimana. Tienici informati...Ciaoooo
Grazie forpus delle info,userò il mist che mi dici e i girasoli come mi hai detto.Appena li avrò quì vi posterò le foto.
Io personalmente utilizzo questo misto per tutti i miei parrocchetti, e devo dire che mi trovo bene anche con i forpus:
2 parti di misto per parrocchetti/inseparabili
2 parti misto esotici (di qualità superiore a quello per ondulati e contenente anche niger utilissimo nel periodo di svezzamento dei picooli)
1 parte di scagliola.
Importante: questa è solamente una parte dell'alimentazione da fornirgli.
[=^||||
Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia
ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
R.A.E.41
Grazie matteo, ma poltre al misto al pastone ed alle verdure frutta cosa altro ancora abbisognano?? ma perchè nn create una scheda di tutto quello che si può dare ai forpus così come han fatto un pò per tutti gli uccelli nei vari post??
AOB-sv 617
Provvediamo...//[[]]
Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia
ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
R.A.E.41
Grazie mille matteo!!!
AOB-sv 617
Io uso una miscela composta composta del30% misto inseparabili e 70% misto cocorite, da poco tempo anche estrusi,pastone di ottima qualità,sempre a disposizione osso di seppia.(i miei forpus sono alloggiati all'esterno).
ciao io uso solo misto x agapornis da molto senza problemi oltre al resto ,ma tre kg di girasole equivale a 8 percento e nelle miscele pronte il 7percento se non sbaglio è uguale