Condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, il nuovo editoriale ""UCCELLI – ANIMALI FANTASTICI"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Strani harz

Cristiano Ferrari
    Guest

Strani harz

Ciao a tutti,ho prodotto quest'anno,mediante incrocio di 2 diverse linee,dei canarini difficilissimi da sessare.
    A parte che sono tutti(anche gli altri) in ritardissimo col canto,diciamo che cominciano adesso ad avere un bel canto profondo e le canzoni cominciano ad avere una struttura piu' compatta....ma questi in particolare hanno poco o niente dimorfismo sessuale e quanto al canto....be' cantano anche le femmine.
    Ma non il solito chiacchiericcio,queste le confondi benissimo con un maschio alle prime armi.....a volte sento hohlrolle,glucke pensando sia un maschio mentre invece sono femmine......
    E' la prima volta che ho delle femmine che cantano a questa maniera!
    A qualcuno e' mai capitato?

Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di campiglia

Ci sono effettivamente delle linee che hanno caratteristiche diverse come velocita' di maturazione, e ci sono linee come quella di derivazione Tedesca che hanno le femmine "canterine" specialmente le adulte, ma anche alcune novelle, e queste femmine abbozzano alcune note specialmente gluck e Pfeipen che comunque tolto i primi momenti si differenziano notevolmente dal canto dei maschi. In questo periodo in realta' non dovrebbero esserci piu' problemi...

Cristiano Ferrari
    Guest

Ciao Guido,ci hai preso,infatti ho immesso sangue tedesco.
    Il problema e' che quest'anno sono nati tardi e stanno maturando tardi,tranne qualcuno nato dalla prima covata che gia' ha un canto maturo,gli altri stanno cominciando adesso....quest'anno non me lo so spiegare come mai tutto sto ritardo.
    Comunque mi sono rimaste due maschie...o due femmini....boh,uno ha il corpo da maschio e di cantare non ne vuole sapere,l'altro ha il corpo da femmina ma canticchia e anche se la voce non e' bella "piena" rulla spesso e volentieri.
    Durante le feste di natale li tiro in casa e me li studio per bene,vorrei riuscire a cogliere quelle differenze fisiche che mi permettano l'anno che viene di sessarli prima che comincino a cantare.

Cristiano Ferrari
    Guest

Ho fatto un video,scusate la qualita' audio ma con la macchina fotografica di piu' non si puo'.
    Come gia' detto e' un canto mooooolto acerbo,quindi o sono femmine che cantano bene o maschi che cantano male....

[YOUTUBE]x2dGK3RGjuM[/YOUTUBE]

Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fino

L'avatar di Fino

Ciao
    Secondo me sono maschi che cantano ancora maluccio,
    però mi posso sbagliare.
    Aspettiamo cosa ci dice Campiglia.

Cristiano Ferrari
    Guest

Ciao Fino,quello piu' in alto potrebbe essere maschio,ma quello piu' chiaro in basso giurerei che e' femmina.
    Nel caso fossero maschi,comunque non mi spiego questo ritardo nel canto,neanche avessero 2 mesi....[]=]]

Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di NIKE77

L'avatar di NIKE77

ciao Cristiano... io ho il tuo stesso problema con un mio canarino che ho delle difficoltà a sessare... ma sono giunto alla conclusione (che può pure essere errata) che una canarina non può emettere delle melodie così lunghe... quindi per me si tratta di un maschio che canta male....
    NICO

Cristiano Ferrari
    Guest

Ciao Nicola,appena riesco faccio un filmato di una femmina tedesca che ho,canta come un maschio....[]=]]

Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fino

L'avatar di Fino

Certo se dici che hai altre femmine che cantano cosi allora è un bel dubbio!!!

Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di campiglia

Se sono novelli sono maschi al 99,9 % .Questa linea di canarini probabilmente abbisogna di una scuola piu' accurata per completare la canzone, che probabilmente tu non hai fatto. Potrebbero anche essere soggetti mediocri, ma non ci giurerei. Io li mettere un mesetto a scuola con calma un po di buio e alimentazione corretta e poi vediamo.
    ciao
    Guido

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo