Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: divisione sezione

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Quote Originariamente inviata da dennis Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te che e' il piu' allevato ma esiste solo il corona e il consort se non sbaglio,mentre i mosaico sono CIRCA 60 TIPI che vanno dal classico giallo mosaico al bruno onice rosso avorio mosaico.Comunque andrebbe bene anche melanici e lipocromici.

    Ciao Dennis.
    Vorrei farti notare, perché non te ne sei certamente accorto, che ho scritto 2 cose diverse... in 2 messaggi diversi!!!!!!!!

    Il discorso lipocromici-melaninici & mosaico... non ha assolutamente nulla a che fare col discorso gloster!!!!!
    Proprio per questo motivo ho preferito scrivere 2 posts diversi... dimodoché nessuno potesse trovarne un nesso!!!!
    Forse non mi sono espresso bene, e tu sei caduto nell'equivoco: mi scuso per questo, Dennis!!!!

    Riguardo l'argomento CFPL: le categorie non sono tante ed è, quindi, facile mettere 7-8 o 10 categorie diverse!!!!! Altresì, omettere i gloster, che sono i canarini CFPL più conosciuti in assoluto da chiunque, è una svista, a dir poco, clamorosa!!!!!

    Riguardo il discorso dei Mosaico: hai perfettamente ragione, ma anche i mosaico stessi, sono da suddividere nelle 2 categorie principali (lipocromici e melaninici)!!!!!!

    Resta comunque il discorso di fondo, che forse ti è sfuggito: lo spirito AOE!!!!
    Lo spirito AOE, ed è questo che ci differenza dagli altri, si concretizza anche nell'aiutare chiunque ad acquisire maggiori conoscenze sui propri beniamini alati...
    Non si può porre ostacoli che impediscano la condivisione e l'accesso all'informazione!!!!
    Se si fà un sito strettamente tecnico, esso risulterà poco utilizzabile dai più!!!!!
    Il percorso AOE deve sempre essere quello di accompagnare, ogni persona, verso un universo di sempre più maggiori conoscenze.
    E' come se io tendessi una mano verso chi sà meno di me, e, chi sà più di me, la tenda verso di me: insomma, l'AOE è come una cordata verso la vetta: i più forti aiutano i meno forti, che a loro volta aiutano i più deboli, e così continuando!!

    Creare migliaia di categorie diverse, porterebbe solo a creare insormontabili barriere alla voglia di conoscenza di chiunque (neofita e non)!!!!!!!!
    Io per primo, mi romprerei parecchio ad aprire e chiudere, ogni volta che entro nel forum AOE, tantissime categorie, sottosezioni, cartelle, ecc.
    Nessuno di noi è appassionato di una sola razza o specie!!!!
    Io, spesso, vado a leggere tante discussioni in sezioni diverse, e su argomenti diversi!!!!
    Se uno dovesse ogni volta trovarsi la sua discussione, tra migliaia di sotto-sezioni, sarebbe una vera e propria tortura!!!!
    Bisogna facilitarne la consultazione, non complicarla!!!!

    Spero d'aver chiarito adeguatamente il tutto!
    Scusatemi, forse sono stato prolisso e ripetitivo, ma ritengo sia giusto soffermarmi su perché e sul percome, le cose vadano fatte in un certo modo...

    Un saluto a tutti gli amici AOE.

    Biagio

  2. #12
    Junior Member


    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    pordenone
    Messaggi
    27

    Si! avete pienamente ragione, mi ero completamente scordato che ci puo' essere qualcuno che fa i primi passi in questo splendido mondo del'ornitologia,e sono partito in quarta pensando solo alle mie asigenze.Scusatemi e viva lo spirito AOE .
    Dennis



  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Secondo me la divisione in sole due categorie è ottima..."melaninici" e "lipocromici"
    Tutto il resto verrà di conseguenza....tipo nella sezione melaninici ci potrà essere una cartella per i mosaico....e così anche nella sezione lipocromici....
    Oppure ancora si può lasciare aperte le due sezioni e postare la tutto ciò che si vuole!!!!!!!

    Intanto(secondo me)si può procedere alla divisione.
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. sezione video!
    Da rob3rto95 nel forum Notizie e domande
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 14: 21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi